L’ORCHESTRA NOTE DI PUGLIA E LA VIOLINISTA ANNASTELLA GIBBONI IN CONCERTO CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

molfettaviolinista
Molfetta. Il concerto con l'esibizione di musiche di Mozart e Mendelssohn si terrà il 25 novembre presso la parrocchia San Pio X
Shares

Un messaggio di speranza e solidarietà attraverso la bellezza della musica. Nella parrocchia San Pio X di Molfetta, in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, il prossimo 25 novembre, alle ore 20 l’orchestra al femminile Note di Puglia si esibirà in un concerto eseguendo musiche di Mozart e Mendelssohn.

Ospite della serata sarà la violinista Annastella Gibboni, giovane talento musicale, pluripremiata. A dirige l’Orchestra ci sarà il Maestro Benedetto Grillo.

Il concerto, a ingresso gratuito, è reso possibile grazie al patrocinio del Comune di Molfetta, CAV Pandora e Molfetta giovanile. L’evento nasce con l’intento di unire le voci e i cuori di uomini e donne per combattere quella che, a ragione, si può considerare una piaga sociale.

«La musica, con la sua potenza emotiva – il commento dell’assessore alle pari opportunità, Anna Capursopermette di esprimere sentimenti profondi e di trasmettere messaggi di speranza e solidarietà. La violenza sulle donne è un problema che non può essere ignorato. Ogni giorno, molte donne in tutto il mondo subiscono abusi fisici, psicologici e sessuali. È dovere di tutti come società combattere questa ingiustizia e lavorare insieme per creare un mondo in cui ogni donna possa vivere libera dalla paura e dalla violenza».

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×