“NOT ALONE”, OGGI NELLA SEDE DI EXPRIVIA IL DIBATTITO A PIÙ VOCI SULLA VIOLENZA DI GENERE

molfettacontrolaviolenzadigenere151123
Molfetta. A moderare il dibattito che inizierà oggi alle 17 Luisa Garribba Rizzitelli esperta in politiche di genere
Shares

Oggi, venerdì 24 novembre, alle ore 17, nella sede di Molfetta di Exprivia, in via Olivetti, 11, si terrà l’evento “Not Alone: uniti contro la violenza di genere”. Un dibattito a più voci con professioniste esperte per conoscere le varie sfaccettature della violenza di genere, gli strumenti utili per chi è vittima di abusi e discriminazioni, oltre che per approfondire il livello di occupazione e professionalità femminile in Italia.

L’evento, promosso dal gruppo ICT pugliese, nasce per sensibilizzare e comprendere in che modo le aziende e la società possano contrastare il fenomeno della violenza contro le donne, e diffondere una cultura basata sul rispetto, l’inclusione e la solidarietà.

L’incontro sarà anche occasione per parlare della nuova community interna ‘Exprivia Women’ che promuove una serie di attività volte all’empowerment delle donne e la diffusione verso le ragazze della carriera nelle discipline STEM – Science, technology, engineering and mathematics.

Exprivia ha messo anche in campo diverse politiche volte a ridurre il divario di genere promuovendo opportunità di crescita in azienda, parità salariale a parità di mansioni, tutela della maternità e sostegno alla genitorialità, che stanno contribuendo all’ottenimento della Certificazione della parità di genere promossa da Unioncamere e il Dipartimento per le pari opportunità.

Sanno presenti Linda Laura Sabbadini, dirigente ISTAT e pioniera europea delle statistiche per gli studi di genere, nonché editorialista de La Repubblica e La Stampa, Elisa Ercoli, presidente dell’associazione di promozione sociale “Differenza Donna”, di cui è attivista femminista da 30 anni, Annalisa Bellino, dirigente della Sezione Politiche di Genere della Regione Puglia e Paola Romano, assessore alle Politiche Giovanili, Pubblica Istruzione, Università e Fondi Comunitari del Comune di Bari.

L’incontro, gratuito e su invito, sarà introdotto da Gianfranco Minervini, responsabile Normativa del Lavoro e Relazioni Industriali di Exprivia e verrà moderato da Luisa Garribba Rizzitelli, formatrice ed esperta di politiche di genere.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×