SEDE COMUNALE LAMA SCOTELLA, AL VIA I LAVORI PER LA SISTEMAZIONE DELLE AREE ESTERNE

molfettalamascotella
Molfetta. I lavori saranno eseguiti dalla ditta Matarrese Costruzioni Srl di Andria, per un importo complessivo di 210.937 euro
Shares

Ultimati gli interventi di ampliamento della sede comunale di Lama Scotella, su cui sono ora in corso le attività di collaudo, potranno essere avviati i lavori per la sistemazione delle aree esterne.

Redatto dall’architetto Danilo Grasso, il progetto esecutivo relativo ai lavori di “Sistemazione aree esterne ed aree da destinare a parcheggio della sede comunale di Lama Scotella” è stato suddiviso in due lotti funzionali, per cui è stata prevista una doppia aggiudicazione di gara.

Il lotto 1 prevede la sistemazione esterna, mentre il lotto 2 contempla la sistemazione dell’area a parcheggio. Per ragioni logistiche e di opportunità, l’amministrazione comunale ha reso noto un bando di gara per il solo primo lotto, indicendo una procedura negoziata sulla piattaforma telematica Empulia, che si è conclusa a ottobre scorso.

Ad aggiudicarsi la gara, offrendo un ribasso sull’importo a base d’asta del 23,55%, è stata la Matarrese Costruzioni Srl di Andria, che si occuperà di eseguire i lavori di sistemazione delle aree prossime agli ingressi della nuova struttura, della piazza di collegamento fra i due fabbricati della sede comunale di Lama Scotella, per un importo complessivo di 210.937 euro.

Successivamente il Comune di Molfetta ha attribuito all’ingegnere Lucia De Gennaro l’incarico di direttore operativo delle opere strutturali inerenti ai lavori di sistemazione delle aree esterne della sede comunale di Lama Scotella, per un compenso di 2mila euro. L’ing. De Gennaro, peraltro, aveva ricoperto anche l’incarico di direttore operativo delle opere strutturali durante i lavori di ampliamento della struttura di via Martiri di Via Fani. 

L’intera spesa è finanziata con fondi comunali provenienti dal Bilancio 2023 e inserita nella programmazione triennale dei lavori pubblici.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×