ZONA INDUSTRIALE, INFRANGONO IL LUNOTTO DEL BUS MTM: DISAGI SULLA LINEA 4. IDENTIFICATI DUE MINORI

molfettavandalilinea4mtm241123_2
Molfetta. A bordo del bus della MTM, un Carabiniere in borghese che ha fermato i due minori e allertato i colleghi della Compagnia locale
Shares

Intorno alle ore 13 di oggi, venerdì 24 novembre, due minori si sono resi  responsabili della rottura del lunotto di un autobus della MTM – Linea 4. I ragazzi hanno preso il martello da utilizzare in caso di emergenza e, aiutandosi l’un l’altro, hanno raggiunto il lunotto posto sul tetto del mezzo per colpirlo. Il vetro temperato si è frantumato all’istante, cadendo sul pavimento. L’episodio ha causato disagi nel servizio di trasporto pubblico locale, con un’interruzione che si è protratta per circa un paio d’ore.

A bordo del mezzo, a servizio della zona industriale, viaggiava un Carabiniere in borghese che ha assistito alla scena, ha fermato i responsabili e allertato i colleghi della Compagnia di Molfetta.

Fortunatamente, nonostante la presenza a bordo di diversi passeggeri, nessuno è rimasto ferito. Immediatamente dopo l’accaduto, sul posto sono intervenuti i Carabinieri e alcuni agenti della Polizia Locale, identificando i minori coinvolti nell’atto vandalico. Le indagini sono attualmente in corso per comprendere dinamiche e motivazioni, nonché per valutare eventuali responsabilità.

«Il gesto dei due minori – ha spiegato il presidente di MTM, Gerardo Serinonon solo ha interrotto il regolare svolgimento del servizio di trasporto pubblico, ma ha anche sollevato interrogativi sulla sicurezza a bordo. Stiamo pensando infatti di implementare un servizio di controllo a bordo degli autobus più frequentati, come quello della Linea 4. Il trasporto pubblico è un servizio essenziale per molti cittadini, e la sicurezza deve essere sempre posta al primo posto. È auspicabile che le indagini in corso portino alla luce tutti i dettagli necessari per adottare misure preventive e punire coloro che si sono resi responsabili di tale atto. L’azienda sarà al fianco di forze dell’ordine e autorità giudiziaria in questa vicenda e farà tutto ciò che è necessario affinché non si verifichino più episodi del genere».

«Nel giro di mezz’ora abbiamo provveduto alla sostituzione del mezzo – ha spiegato il direttore della MTM, Gianni Caputo – con uno più piccolo che, nei prossimi giorni, verrà utilizzato per la Linea 4. Non sappiamo quanto possano essere lunghi i tempi per la sostituzione, ci auguriamo di risolvere il problema al più presto e probabilmente già entro la giornata di domani».

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×