LE NOTE DEL CUORE, CONCERTO PER LA FESTA DI SANTA CECILIA E LA CELEBRAZIONE DELLA GIORNATA DEI POVERI

molfettasantacecilia
Molfetta. L'evento di beneficenza si terrà presso la Parrocchia di San Domenico il 26 novembre alle ore 20
Shares

Il 22 novembre la Chiesa festeggia Santa Cecilia, patrona della musica, degli strumenti e dei cantanti. A Lei è dedicato il concerto di beneficenza dal titolo “Le note del cuore” in programma domenica 26 novembre presso la Parrocchia di San Domenico a Molfetta.

Il concerto a ingresso gratuito è promosso dall’associazione storico-musicale Vittorio Manente, in collaborazione con il Centro Culturale Auditorium della Parrocchia San Domenico.

A esibirsi e interpretare i brani d’opera i seguenti musicisti: Alessandro de Robertis all’euphonium, Federico Iodice al flicorno soprano in Sib, Giovanni Carelli al flicorno sopranino in Mib, Marco de Marinis al pianoforte e Michele Fiorentino al flicorno sopranino in Mib. A presentare la serata sarà Francesca Carannante.

L’evento, oltre ad omaggiare la patrona della musica, sarà un modo per celebrare la VII Giornata Mondiale dei Poveri che si è svolta lo scorso 19 novembre. Per l’occasione durante il concerto quanti vorranno potranno contribuire alla raccolta di alimenti e beni di prima necessità per la Casa della Misericordia.

Mensa e centro d’ascolto per i più bisognosi, la Casa della Misericordia, fondata dal compianto don Franco Sancilio nel 2006, grazie alla disponibilità e al lavoro dei volontari è un luogo dove, oltre a un pasto, chi è in difficoltà può trovare conforto e sostegno. Il concerto dunque sarà un’occasione per condividere la bellezza della musica, ed esprimere la propria solidarietà con chi ne ha più bisogno. Il parroco don Silvio Bruno invita vivamente a partecipare e a essere generosi e solidali per supportare la Caritas parrocchiale.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×