WEEKEND ALL’INSEGNA DEL MALTEMPO TRA PIOGGIA E FORTI RAFFICHE DI VENTO: TORNA L’ALLERTA GIALLA

molfettaallertameteoventopioggia
Molfetta. Previste raffiche di vento da NNO fino a 70 Km/h e temperature in calo vertiginoso, che raggiungono i 3 gradi di minima
Shares

Sarà un weekend all’insegna del maltempo per Molfetta e l’intera Puglia, su cui pioverà quasi ininterrottamente per le giornate di domani e dopodomani, sabato 25 e domenica 26 novembre.  

Su Molfetta i cieli saranno molto nuvolosi, con piogge incessanti e possibili temporali. Nella giornata di domani, ai rovesci si aggiunge il vento, che spirerà da Nord Ovest al mattino e da Nord al pomeriggio, con raffiche che potrebbero raggiungere i 60/70 chilometri orari tra il tardo pomeriggio e la serata, che si prevede senza pioggia.

In vigore, dalle ore 6 fino alle ore 20 di oggi, sabato 25 novembre, l’allerta meteo di intensità “gialla” diramata dalla Protezione Civile regionale nelle scorse ore, che appunto segnala la presenza di “Precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati de deboli a puntualmente moderati su tutto il territorio regionale; le precipitazioni saranno a carattere nevoso, con apporti al suolo deboli, fino a 500 – 600 metri s.l.m. Venti: da forti a burrasca, localmente di burrasca forte, dai quadranti settentrionali. Forti mareggiate lungo le coste esposte”.

La pioggia diminuirà nella giornata di domenica, con rovesci che dovrebbero durare non più a lungo della sola mattinata.

Già dalla notte tra sabato e domenica, però, le temperature precipiteranno in picchiata attestandosi sui 3 gradi di minima e gli 11 gradi di massima. Nelle ore mattutine la temperatura percepita sarà, secondo i meteorologi, di -2 gradi. La situazione migliorerà nel pomeriggio, tra piogge deboli che si alterneranno a schiarite e temperature in lieve aumento.

Dalle miti giornate dal vago sentore autunnale trascorse finora, si passerà quindi, in questo ultimo weekend di novembre, al pieno inverno. Ma le condizioni meteo dovrebbero migliorare a partire già dall’inizio della settimana prossima, quando, nonostante la pioggia debole prevista, si dovrebbe registrare un aumento, sebbene lieve, delle temperature. Le minime oscilleranno infatti tra i 5 e i 7 gradi, mentre le massime tra i 13 e i 15 gradi.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×