COPPA ITALIA DI LOTTA LIBERA MASCHILE, TEAM PALOMBA CONQUISTA UN ORO E DUE BRONZI

molfettateampalamboa271123
Molfetta. Per la categoria U17 è Martino Piliero a conquistare l'oro. A conquistare i due bronzi invece Mirko De Nichilo e Giuliano Spaccavento
Shares

Domenica 26 novembre si è svolta a Martina Franca la Coppa Italia di lotta libera maschile. La gara, riservata agli atleti under 17 e over 17, alla quale hanno partecipato anche gli atleti stranieri che risiedono in Italia, ha visto tra i protagonisti il Team Palomba Francesco.

La delegazione molfettese, accompagnata dai coach Nicolangelo Samarelli, Tommaso Cilardi e dott. Giuliano Palomba, ha conquistato un primo e due terzi posti. Martino Piliero, vincitore negli ultimi due anni dei titoli di campione italiano U17 e U20, anche in questa gara si è piazzato sul gradino più alto del podio nella categoria kg 110, U17. Il molfettese si è sbarazzato di tutti i suoi avversari, nei suoi quattro incontri, senza mai perdere un punto tecnico, confermando di essere tra i giovani atleti più promettenti della lotta italiana.

Due bronzi invece per Mirko De Nichilo, nei kg 92 over 17, e Giuliano Spaccavento, categoria kg 92 under 17. Per i due lottatori trattasi del quinto podio consecutivo degli ultimi due anni nelle competizioni nazionali.

Da segnalare inoltre il 4° posto di Giuliano Polacco (kg 92, U17), il 5° di Francesco Pansini (kg 65, O17), l’8° di Nicolò Mastrofilippo (kg 71, U17), l’8° di Daniele Samarelli (kg 74, O17), l’8° di Jacopo Masucci (kg 70, O17), l’11° di Daniele Rapanaro (kg 70, O17) e il 12 Diego Ragno (kg 70, O17). Per tutti ora inizia un importante ciclo di allenamento di preparazione per il campionato italiano assoluto che si disputerà a gennaio 2024.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×