BOXE, CLAUDIO SQUEO VINCE A MOLFETTA CONTRO IL SUDAFRICANO LEBOGANG MASHITOA

molfettaclaudiosqueo281123
Molfetta. Grande soddisfazione per Claudio Squeo, che mantiene il primo posto nazionale e prosegue la scalata della classifica mondiale
Shares

Trionfa ancora una volta nella sua Molfetta, circondato dal calore del suo affezionato pubblico. Claudio Squeo lo scorso venerdì 24 novembre, durante l’incontro che ha chiuso l’evento “The night of Boxing”, ha mandato al tappeto il sudafricano Lebogang Mashitoa, campione del Sudafrica e due volte campione internazionale.

Durante il match svoltosi sulla distanza degli otto round e andato in scena sul ring del PalaPanunzio, Claudio “Red Bull” Squeo, campione italiano e due volte campione internazionale, ha dominato l’incontro mettendo più volte in difficoltà il suo avversario, che durante il terzo e l’ottavo round ha rischiato di finire Ko.

Commentando la vittoria, Squeo ha dichiarato soddisfatto: «Continua la mia scalata verso la vetta della classifica mondiale! Imbattuto su 15 match, con mille difficoltà,ho dimostrato di aver avuto ragione a crederci. Nel frattempo mi godo la prima posizione in Italia, in attesa degli aggiornamenti delle classifiche BoxRec. Ringrazio tutti i tifosi venuti a sostenermi, il mio angolo composto dal maestro Nicola Loiacono, Antonio Armeno, Domenico Colella, l’ASD Pienza Box e soprattutto gli sponsor che hanno permesso di organizzare l’evento».

Per Claudio Squeo si aprono adesso scenari importanti, con grande probabilità oltreoceano, dove potrà competere tra i trenta migliori pugili al mondo. «Il mio sogno è combattere negli Stati Uniti – ha concluso Squeo – e, in collaborazione con la società, farò di tutto per organizzare un match lì».

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×