PISCINA COMUNALE, LAVORI IN DIRITTURA DI ARRIVO. IL SINDACO MINERVINI: «MANCA POCO»

molfettaversofinelavoripiscinacomunale281123
Molfetta. Oggetto di un atteso intervento di rigenerazione finanziato dal PNRR, la Piscina comunale tornerà in funzione a stretto giro
Shares

Volgono al termine i lavori di rigenerazione della Piscina Comunale di Molfetta. Affidati alla ITI Costruzioni Srl di Cerignola, i lavori  di adeguamento funzionale e riqualificazione dell’impianto sportivo sono stati avviati a maggio scorso, grazie ai fondi del PNRR.  

A dare notizia dell’imminente riconsegna dell’opera pubblica alla cittadinanza molfettese, il sindaco Tommaso Minervini, che via social annuncia: «Manca poco. Poi la piscina comunale tornerà a vivere. Restituiremo alla città e agli sportivi un impianto rispondente alle esigenze del territorio e sicuro. Abbiamo tutti aspettato a lungo. Prima la chiusura e gli atti vandalici che ne hanno pregiudicato la struttura, poi il Covid e il fallimento della ditta che aveva vinto l’appalto per i lavori di riapertura. E a seguire un contenzioso. Ora siamo davvero ad un passo dalla riapertura. Possiamo ricominciare ad immaginare quello che a breve verrà. Con la nostra piscina che sarà bellissima».

L’intervento di rigenerazione della struttura di via Longone della Spina, chiusa ormai da oltre sei anni e più volte presa di mira dai vandali, avrà un costo complessivo di 3milioni e 150mila euro.

Grazie al PNRR, per l’intervento di adeguamento normativo e funzionale della piscina, il Comune di Molfetta può contare sulla somma di 1milione di euro, quota a cui si sommano 434.817 euro concessi a valere sul fondo delle Opere indifferibili del 2022, come ulteriore cofinanziamento.

Resta invece a carico del bilancio comunale la somma di 1.715.182 euro, reperita dal Comune di Molfetta a seguito della contrazione di un mutuo a tasso zero con l’Istituto del Credito Sportivo. Il Comune di Molfetta può contare, inoltre, sui 380mila euro provenienti dall’escussione della garanzia fideiussoria dalla Sport Management SSD di Verona, società per azioni vincitrice del precedente appalto che avrebbe dovuto eseguire i lavori in questione a partire da settembre 2019.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×