FINTI ANNUNCI DI VENDITA ONLINE E CARTE PREPAGATE PER INCASSARE E SPARIRE: 41ENNE DI MOLFETTA DENUNCIATO PER TRUFFA

molfettadenunciatotruffaonline291123
Molfetta. Sarebbero decine le truffe contestate al molfettese, intestatario tra agosto e ottobre di sedici diverse carte prepagate Postepay
Shares

Adescava gli utenti della rete con finti annunci di vendita e una volta incassato l’importo spariva nel nulla. Un 41enne di Molfetta è stato denunciato dai Carabinieri di Cannara, in provincia di Perugia per truffa, dopo la denuncia di una 20enne del posto. Dopo aver atteso invano l’arrivo di un paio di scarpe acquistate su Instagram a poco meno di 200 euro, a settembre scorso la ragazza si è recata in caserma per sporgere denuncia e sono partite immediatamente le indagini.  

I militari cannaresi sono risaliti al presunto truffatore scoprendo che, tra i mesi di agosto e ottobre scorsi, era stato intestatario di ben sedici carte prepagate Postepay Evolution. Seguendo una procedura ormai ben rodata, che consisteva nel denunciare il furto o lo smarrimento della carta appena incassati gli importi per eludere i controlli, sarebbero state truffate decine di persone in tutta Italia.

Il 41enne molfettese, infatti, è stato denunciato non solo per truffa aggravata operata ai danni della giovane di Cannara, ma anche per altre presunte truffe su cui ora indagano le Procure di Napoli, Bologna, Nola, Campobasso e Avellino.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×