GIOVANNI TRUPPI ALL’EREMO CLUB DI MOLFETTA PER IL DECENNALE DI “IL MONDO È COME TE LO METTI IN TESTA”

molfettatruppi23
Molfetta. Il concerto è in programma domenica 10 dicembre . Biglietti già disponibili sul circuito DICE
Shares

Giovanni Truppi torna all’Eremo Club di Molfetta con uno speciale tour per festeggiare il decennale del suo secondo album “Il mondo è come te lo metti in testa”. Un album importante che ha segnato la carriera del cantautore partenopeo e che per la speciale occasione uscirà, a novembre, per la prima volta anche in vinile.

Pubblicato nel 2013 “Il mondo è come te lo metti in testa” è un album intriso di emozioni ricercate che il cantautore regala al suo pubblico. Quattordici tracce piene di riferimenti personali “con le quali afferma la sua indole e il suo estremo desiderio di trovare il proprio posto nel mondo, senza mai perdere di vista la sua libertà creativa ed espressiva.

Uno sguardo alternativo e a tratti atipico sul mondo che lo circonda prende forma attraverso insolite scelte stilistiche e soliloqui intrisi di sperimentazione. Questo connubio di strofe elaborate, ricche di momenti ironici raccontati senza alcun timore, ha contribuito a rendere Giovanni Truppi l’artista che è oggi“.

Artista magnetico oltre alla chitarra in concerto utilizza un pianoforte da lui ideato e ottenuto modificando un piano verticale. Ha partecipato al 72esimo Festival di Sanremo con “Tuo padre, mia madre, Lucia” esibendosi e incantando il pubblico dell’Ariston nella serata delle cover esibendosi con Vinicio Capossela e Mauro Pagani con “Nella mia ora di libertà” di Fabrizio De Andrè.

Ad accompagnare Giovanni Truppi sul palco dell’Eremo Club ci sarà Marco Bucelli, batterista e produttore con il quale ha scritto e registrato interamente dal vivo l’album. Un’occasione per rivivere l’esperienza condivisa sui palchi di tutta la Penisola nel 2013, anno di uscita di “Il mondo è come te lo metti in testa”.

Il tour organizzato da Ponderosa Music & Art partirà il 2 e farà tappa a Molfetta il 10 dicembre, per poi concludersi nella città natale di Truppi a Napoli il 16 dicembre. Inizio concerto ore 19, apertura porte ore 18. I biglietti sono disponibili sul circuito DICE a questo link.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×