DEGRADO A “LA BUSSOLA”, SPIAGGIA RIDOTTA A UN TAPPETO DI RIFIUTI

molfettarifiutispiaggiabussola291123_1
Molfetta. A seguito della mareggiata che si è abbattuta lungo la costa tra sabato e domenica scorsa, la spiaggia sembra una discarica a cielo aperto
Shares

Rifiuti di ogni tipo ricoprono quasi per intero la spiaggia de “La Bussola”.

Il tratto di litorale, fruibile liberamente e quindi tra i più frequentati di Molfetta, posto al di sotto del Lungomare Colonna, dopo la mareggiata che si è abbattuta lungo la costa nelle scorse settimane si è letteralmente trasformato in una discarica a cielo aperto, tra arbusti restituiti dalle onde, scarpe, indumenti e, soprattutto, quintali di plastica.

A seguito della segnalazione inviata in Redazione da un lettore, allarmato per la quantità di rifiuti presenti, abbiamo potuto verificare direttamente che quanto dichiarato corrispondesse a verità.

A peggiorare la situazione, la presenza della pedana installata durante l’estate per agevolare l’accesso al mare dell’utenza, diventata ricettacolo di una quantità enorme di spazzatura. La parte sottostante alla struttura, infatti, è piena di rifiuti.

La violenta mareggiata, causata dal nubifragio e dalle forti raffiche di vento, ha determinato lo scenario impietoso che oggi caratterizza la spiaggia de “La Bussola”. Ora si spera però che venga disposto a stretto giro un intervento straordinario di bonifica della spiaggia, affinché non si corra il rischio che qualcuno possa farsi male a causa dei detriti e dei rifiuti che la ricoprono.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×