SOLLEVAMENTO PESI, LA MOLFETTESE FRANCESCA MININNI È CAMPIONESSA ITALIANA UNDER 13

molfettaminninniunder13_041223
Molfetta. Figlia del campione mondiale di brazilian jiu jitsu, Francesca Mininni ha conquistato il titolo a Roma nella specialità di strappo e lancio
Shares

L’atleta molfettese Francesca Mininni è per la seconda volta Campionessa nazionale di sollevamento pesi. Dopo essere salita sul primo gradino del podio al Campionato Italiano di Pesistica Under 15 di Cosenza, la giovanissima atleta ha conquistato il titolo nazionale a Roma, in occasione dell’edizione 2023 delle Finali Nazionali dei Campionati Italiani Esordienti 13 di Pesistica.

La competizione si è svolta tra il 2 e il 3 dicembre presso il Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito della Cecchignola, e ha visto impegnati i migliori pesisti nati nel 2010, che si sono sfidati chilo su chilo per aggiudicarsi il Titolo di Campione Italiano Esordiente 13.

Figlia del campione nazionale e mondiale brazilian jiu jitsu, Francesca Mininni, atleta dell’ASD The Box Molfetta prosegue la sua carriera sportiva con un’altra grande soddisfazione: dal 26 al 31 dicembre vestirà la maglia azzurra al centro olimpico di Lignano Sabbiadoro, dove è  stata convocata con la nazionale esordienti.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×