QUANDO UN SOGNO DIVENTA REALTÀ: LA STORIA DELLO SPEAKER SPORTIVO DOMENICO MAGARELLI

molfettadomenicomagarelli041223
Molfetta. Punto di riferimento per diverse realtà sportive molfettesi, Domenico Magarelli punta a fare lo speaker per il Bari Calcio, sua quadra del cuore
Shares

Talento innato e bruciante passione. Parte da qui la carriera del molfettese Domenico Magarelli, per gli amici Dodò, che a soli ventidue anni è riuscito a realizzare il suo sogno di sempre: diventare uno speaker sportivo.

Partito dagli ambienti parrocchiali della chiesa di San Pio X, Magarelli è diventato nel giro di pochi anni un fondamentale punto di riferimento per diverse realtà sportive cittadine, ma il suo sogno è quello di approdare al San Nicola per leggere le formazioni dell’SSC Bari e commentare le partite della sua squadra del cuore.

«Un giorno mi sono ritrovato con un microfono in mano durante un evento organizzato  in parrocchia – spiega Domenico Magarellie ho iniziato ad animare la situazione. Ero emozionato, ma completamente a mio agio ed è stato esattamente in quel momento che ho capito quale fosse la mia strada. Conoscendo Gianni De Ceglia, dirigente della Borgorosso, gli ho chiesto di poter fare da speaker durante una delle partite ufficiali nel campionato di Eccellenza in cui la squadra milita. Il debutto andò bene e da quel momento in poi non ho più smesso».

Da tre anni, infatti, Domenico Magarelli è lo speaker ufficiale della Virtus Basket Molfetta, squadra impegnata nel Campionato di Serie B Interregionale e quest’anno è diventato la voce narrante della Molfetta Calcio Femminile nel Campionato Nazionale di Serie C e della GS Hockey Molfetta, società nata nei mesi scorsi con l’obiettivo di riportare in auge in città l’hockey su pista.

Domenico, un ragazzo pieno di forza di volontà e determinazione, racconta la sua storia ai ragazzi che frequentano la parrocchia di San Pio X, che lo vede oggi impegnato come educatore.

«Sono infinitamente grato nei confronti di chi ha creduto in me in questi anni – ha concluso Magarelli – perché rappresentare lo sport molfettese con la mia voce è per me un grande onore. Un giorno spero di poter coronare il mio sogno più grande: calcare il prato verde del San Nicola e gridare assieme ai tifosi Forza Bari!».

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×