ABBANDONO DEI RIFIUTI, POLIZIA LOCALE E ASM INSIEME PER ARGINARE IL FENOMENO

rrem
Molfetta. Un fenomeno che l'assessore Caterina Roselli definisce inaccettabile «nonostante liberarsi di rifiuti ingombranti sia assolutamente gratuito»
Shares

Nucleo ambientale della Polizia locale e Asm insieme per arginare il fenomeno degli abbandoni di rifiuti di ogni genere. Sono decine le sanzioni elevate nelle ultime settimane. Nella rete degli agenti, grazie anche alla collaborazione degli operatori Asm, sono finite sia persone avvezze a liberarsi in modo non corretto dei rifiuti domestici sia coloro che liberano box, cantinole, e pertinenze varie da oggetti, vecchi mobili e ogni altro tipo di ingombranti.

«Non è assolutamente accettabile – il commento dell’assessore alla polizia locale e all’ambiente, Caterina Roselli che nonostante liberarsi di rifiuti ingombranti sia assolutamente gratuito, ci siano persone che abbandonano ogni tipo di rifiuto in strada in totale spregio delle regole del vivere civile.

D’altra parte da qualche settimana la normativa sull’abbandono dei rifiuti è cambiata e molte delle sanzioni elevate, al di là dell’aspetto strettamente pecuniario, potrebbero avere risvolti di carattere penale con tutto quello che ne consegue. Ringrazio a nome mio e del Sindaco Minervini la Presidente dell’Asm, Adele Claudio, per il prezioso supporto».

Come è noto per il servizio di ritiro a domicilio di ingombranti è possibile chiamare il numero verde 800 139323 o il numero 080 3387574 da lunedì a venerdì dalle 8 alle 13.30 e il martedì e giovedì anche dalle 15.15 alle 17.30.

Oppure si può inviare una mail a [email protected] indicando il nome, indirizzo, telefono, e descrizione dei beni da dismettere. Il ritiro è gratuito per un numero massimo di 5 pezzi aventi un peso che per ciascun pezzo non superi i 20 kg per un totale massimo di 100 kg.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×