SVENTATO FURTO NELLE CAMPAGNE DI MOLFETTA, LE GUARDIE CAMPESTRI RECUPERANO 150 KG DI OLIVE

molfettafurtooliveguardiecampestri151223
Molfetta. Il tentato furto è stato messo in atto da tre o quattro uomini nel primo pomeriggio di ieri, venerdì 15 dicembre, in contrada Santa Caterina
Shares

Sporgerà regolare denuncia presso la locale caserma dei carabinieri, un olivicoltore vittima di un tentato furto.

Considerata la grande quantità di furti perpetrati ai danni dei proprietari degli oliveti durante questo periodo, e in virtù di un grosso furto verificatosi nelle campagne molfettesi nella mattinata di giovedì 14 dicembre, le Guardie Campestri stanno eseguendo una serrata attività di controllo che interessa tutto l’agro.

Intorno alle ore 13.45 di ieri, venerdì 15 dicembre, durante un servizio di perlustrazione in contrada Santa Caterina due Guardie Campestri hanno sorpreso, all’interno di uno dei terreni presenti in zona, un gruppo di tre o quattro uomini, intenti a portare via tre sacchi riempiti di olive appena rubate.

Colti in flagrante, i ladri si sono dati alla fuga abbandonando la refurtiva sul posto, equivalente a circa 150 kg di olive.

Le Guardie Campestri hanno quindi avvisato il proprietario del terreno e allertato i carabinieri della compagnia di Molfetta, immediatamente intervenuti. Sul posto è giunto il nipote del proprietario dell’oliveto, al quale i militari hanno riconsegnato la refurtiva.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×