IL GHIGNO, OGGI GIANNI ANTONIO PALUMBO IN LIBRERIA PER PRESENTARE “IL TEMPO DELLA CARESTIA”

molfettalibreriailghigno23
Molfetta. L'incontro con l'autore è in programma oggi domenica 17 dicembre con inizio alle ore 18.30
Shares

Si intitola “Il tempo della carestia”, l’ultimo lavoro di Gianni Antonio Palumbo. Lo scrittore molfettese presenterà il libro oggi domenica 17 dicembre presso la Libreria Il Ghigno per la rassegna “Un mare di storie”. Edito da Tabula Fati il libro è una silloge poetica.

Durante la serata interverrà il professore Marco Ignazio de Santis, storico, critico, letterario, scrittore e demologo. La lettura dei testi poetici sarà curata dalle docenti Tania Adesso e Simona De Laurentis. Il tempo della carestia è l’epoca della disumanizzazione, in cui i figli divorano “i visceri dei padri/ per sopravvivere il tempo /di un istante. La sua icona è il Controsamaritano, l’italiano ignavo negli anni del fascismo e quello che oggi resta indifferente al cospetto del “naufragio degli umili.

Alfiere del Lavoro, Gianni Antonio Palumbo è italianista, ricercatore in “Letteratura italiana” presso il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Foggia, nonché docente di “Filologia della letteratura italiana” e “Metodologia della critica letteraria”. Appuntamento a questa sera a partire dalle ore 18.30 presso la Libreria Il Ghigno in via Giacomo Salepico 47.

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×