RIFORESTAZIONE URBANA, AFFIDATI A UN’AZIENDA LOCALE I LAVORI DEL PROGETTO “MOLFETTA SI TINGE DI VERDE”

molfettaoliviLamaMartina
Molfetta. Ad occuparsi dei lavori di riforestazione previsti dal progetto, sarà la società agricola Vivaio La Riviera di Amato M. & Co. Sas
Shares

Sono stati affidati in via definitiva alla ditta Vivaio La Riviera di Amato M. & Co. Sas i lavori per la realizzazione del progetto “Ai confini tra lame e mare – Molfetta si tinge di verde”.

Finanziato per circa 500mila euro dal Ministero della Transizione Ecologica, il progetto prevede degli importanti interventi di riforestazione urbana che riguarderanno una superficie complessiva di circa cinque ettari alla periferia della città.

L’obiettivo è quello di realizzare ampi spazi verdi in grado di migliorare la fruibilità e l’aspetto urbano, tutelando il benessere dei cittadini, che potranno passeggiare e svolgere attività fisica all’aperto, lontano dal traffico e immersi nella natura.

Tre in tutto le aree individuate, su cui saranno messi a dimora alberi, compresi quelli di ciclo medio e lungo, saranno eseguiti reimpianti e interventi di selvicoltura per la creazione di foreste urbane e periurbane. La ditta aggiudicataria, inoltre, dovrà occuparsi della manutenzione successiva all’impianto.

Terminata lo scorso 7 novembre, la procedura di gara ha visto la partecipazione di tutte le sette aziende invitate ad elaborare una proposta economica. Ad aggiudicarsi i lavori, la società agricola Vivaio La Riviera di Amato M. & Co. Sas, che ha offerto un ribasso sull’importo a base d’asta del 39.999%.

Stando a quanto si apprende dalla determina dirigenziale di affidamento dei lavori, dagli uffici comunali hanno chiesto all’azienda di fornire spiegazioni sul ribasso formulato e la ditta ha inviato una relazione, risultata congrua.

Accertati i requisiti previsti dalla legge e dal bando di gara, eseguite le verifiche tecniche, l’intervento per la realizzazione del progetto “Ai confini tra lame e mare – Molfetta si tinge di verde”, redatto dall’agronoma Lucrezia Spaccavento e dall’architetto Maria Gabriella Porta, è stato aggiudicato in via definitiva alla ditta molfettese per un importo di 125.947,56 euro.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×