L’ARTE IN PIETRA LECCESE DI BIAGIO PIANO IN MOSTRA A GIOVINAZZO

molfettabiagiopianoH23
Molfetta. L'artista che opera a Molfetta nel suo laboratorio in vico I S. Rocco esporrà la sua personale fino al 24 dicembre
Shares

Biagio Piano, classe 63. Nasce in un piccolo borgo salentino Minervino di Lecce a pochi passi dalla costa d’Otranto. Sin da piccolo la sua curiosità è stata attratta dai materiali più diversi: dal legno alla sabbia, fino alla pietra leccese.

Biagio Piano è riuscito a trasformare con innovazione e sapienza artigiana la pietra leccese antica. Nelle sue creazioni possiamo percepire l’unicità dell’esecuzione in rapporto alle caratteristiche della pietra che, plasmata, trasmette quel senso di leggerezza e morbidezza, fatto di pieni e vuoti riconoscibili nello stile dello scultore. Le sue creazioni artigianali sono pezzi unici adatte ad ogni tipo di soluzione abitativa.

Da diversi anni opera sul territorio pugliese tra Bari e Lecce, seppur le sue opere sono state apprezzate da un pubblico nazionale e internazionale. La sua produzione artistica spazia dalle sculture, a lampade di design, a vasi, a complementi d’arredo, a pareti scultoree.

La mostra personale di scultura in pietra leccese di Biagio Piano, in corso dal 17 dicembre sarà visitabile fino al 24 dicembre, tranne nella giornata di oggi, giovedì 21 dicembre. A ospitare la mostra la Sala San Felice di Giovinazzo. L’evento rientra nell’ambito dell’iniziativa “Natale Centro 2023” di Giovinazzo. Di seguito gli orari della mostra: la mattina dalle 11 alle 13 e il pomeriggio dalle 17 alle 21.30.

La mostra personale di scultura in pietra leccese. L’arte in pietra di Biagio Piano in corso dal 17 al 24 dicembre escluso il 21 orari 11-13/17-21.30 presso Sala San Felice Giovinazzo con il patrocinio del comune di Giovinazzo nell’ambito dell’iniziativa Natale al centro 2023.

Biagio Piano opera a Molfetta nel suo laboratorio in Vico I S. Rocco 3 nei pressi della chiesa San Domenico.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×