SICUREZZA STRADALE, DISPOSTI 20 INTERVENTI TRA CUI LA CREAZIONE DI 16 PASSAGGI PEDONALI RIALZATI

molfettapassaggipedonalirialzatisicurezzastradale201223
Molfetta. Gli interventi saranno realizzati in prossimità di scuole, luoghi di aggregazione e zone a maggiore intensità di traffico
Shares

Nell’ottica di rivalutare l’assetto viario cittadino, il Comune di Molfetta ha disposto la realizzazione di venti interventi mirati ad aumentare la sicurezza stradale. Almeno sedici degli interventi previsti contempleranno l’installazione di passaggi pedonali rialzati muniti di segnaletica verticale e orizzontale, utili a imporre una riduzione della velocità.

A seguito di una informale indagine di mercato, il servizio di fornitura e posa in opera è stato affidato per un importo complessivo di 170.800 euro alla ditta altamurana Omnisignal, che ha offerto uno sconto del 10%.

I passaggi pedonali rialzati saranno posizionati in prossimità di scuole, luoghi di aggregazione, zone a maggiore intensità di traffico e, più in generale, in quei luoghi del territorio comunale ritenuti più “sensibili”.

Definita, al momento, la collocazione dei passaggi rialzati su: via Cavalieri di Vittorio Veneto/angolo rotatoria Mons. Bello; viale Mons. Bello; via G. Spadolini, che ne accoglierà 2; viale della Libertà, dove ne sorgeranno 4; via Poggioreale; via Finocchiaro, su cui ne saranno installati 2; viale della Resistenza/angolo via Maggialetti; strada vicinale Chiusa della Nepta (villaggio Belgiovine) che ne vedrà sorgere 2; via Felice Francese; viale Eduardo De Filippo/angolo Giuseppe Saragat.

Il piano degli interventi programmati per aumentare la sicurezza stradale, messo a punto dal dirigente del comando di Polizia Locale Cosimo Aloia, sarà realizzato nel nuovo anno. Oltre alle sedici opere definite, gli uffici stanno lavorando alla progettazione di due passaggi pedonali provvisti di segnaletica luminosa in via Unità d’Italia e di altri due interventi ancora da definire.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×