VIRTUS BASKET MOLFETTA, PER L’ULTIMO MATCH DEL 2023 ATTESA AL PALA POLI LA NEW BASKET MOLA

molfettadaiopticalvirtusbasketmolfetta23
Molfetta. I biancoazzurri scenderanno in campo oggi 21 dicembre con fischio di inizio alle ore 21
Shares

Solo pochi giorni per metabolizzare lo stato d’animo della sconfitta rimediata a Lucera per poi rimettersi immediatamente in marcia verso l’ultima partita di questo straordinario 2023. È una settimana intensa quella vissuta dalla DAI Optical Virtus Basket Molfetta, attesa oggi giovedì 21 dicembre dalla sfida casalinga contro la New Basket Mola alle ore 21 tra le mura amiche del Pala Poli.

I biancoazzurri sono pronti a riabbracciare il proprio pubblico da cui spesso traggono quei benefici per ripartire con grandi prestazioni. Gli uomini di coach Carolillo sono attesi dalla pronta reazione contro Mola per chiudere al meglio un anno caratterizzato da numerose ed importanti soddisfazioni: prima fra tutte la promozione in Serie B Interregionale.

Se qualcuno riteneva il campionato già chiuso, ovviamente si sbagliava di grosso. Il torneo, giunto alla sua 3^ giornata del girone di ritorno, è più che mai vivo. Lo stanno dimostrando i risultati delle ultime giornate e l’atteggiamento in campo delle squadre. Lo sa bene proprio la Virtus che nelle ultime tre uscite è riuscita a raccogliere soltanto due punti.

Tuttavia, la squadra di Carolillo ha sempre dimostrato che dalle sconfitte è in grado di tirar fuori il meglio di sé e ripartire con una marcia in più. In settimana sono stati analizzati gli errori commessi a Lucera dove si è vista una squadra con un’intensità di gioco differente rispetto alle precedenti partite.

La scorsa settimana è stata a lungo condizionata da acciacchi, infortuni e mali di stagione, seppure non ci sono alibi che reggano per giustificare la sconfitta di domenica scorsa. Da cui, come si sottolineava, andrebbe capitalizzato quanto di buono si è visto nel terzo quarto quando i biancoazzurri hanno recuperato ben 17 punti portandosi a -2 sul finire della terza frazione di gara.

Alla vigilia dell’ultima gara di questo 2023 che volge al termine ha parlato il capitano biancoazzurro Marco Formica. «Per quello che riguarda Lucera – ha affermato – parto con il fare i complimenti a questa squadra. Noi non abbiamo iniziato al meglio, seppure siamo riusciti a recuperare nella seconda parte del match però alla fine sono stati più bravi loro.

In un campionato così difficile, una partita del genere ci può stare considerando le defezioni che abbiamo avuto durante la passata settimana. Mola è sempre una squadra difficile da affrontare, basta vedere l’ultima contro l’Angri in cui ha dato filo da torcere proprio alla squadra che ci viene dietro. Dobbiamo stare attenti e iniziare la partita come il 90% delle gare sinora disputate. È importantissimo portare i due punti a casa e concludere bene l’anno».

Guai a sottovalutare l’avversario! È un qualcosa che lo staff tecnico afferma da inizio stagione e ancor di più alla vigilia del match contro l’attuale ultima della classe. Su dodici partite disputate, al momento il Mola può vantare un’unica vittoria, mentre 11 sono state le sconfitte.

All’andata i biancoazzurri della Virtus riuscirono ad imporsi al Pala Pinto per 79-96 al termine di una partita dominata quasi dall’inizio alla fine. Si tratta di una squadra a cui piace correre molto, dotata di grande intensità, che fa del gioco interno un punto di forza. Aspetti che a tratti sono emersi anche durante la gara di andata. Non sono ammessi cali di concentrazione perché l’obiettivo unico è quello di conquistare i due punti.

Foto di Donato Volpe

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×