ALL’OSPEDALETTO DEI CROCIATI DA OGGI TORNA IL PRESEPE VIVENTE, IL 6 GENNAIO IL CORTEO STORICO DEI MAGI

molfettapresepeC020123-b2b
Molfetta. Il Presepe di potrà visitare oggi 26 e sabato 30 dicembre. Mentre il secondo turno si terrà nei giorni del 5 e 6 gennaio 2024
Shares

Il primo Presepe fu realizzato da San Francesco il 25 dicembre del 1223 a Greccio, piccolo borgo in provincia di Rieti. A 800 anni di distanza il Presepe rimane uno dei simboli del Natale più affascinanti e coinvolgenti della storia, ormai nostro patrimonio culturale.

Anche quest’anno e proprio in occasione degli 800 anni dal primo allestimento della Natività a Greccio a Molfetta torna il caratteristico Presepe Vivente. Organizzato dall’associazione culturale Melphicta nel Passato, il Presepe sarà visitabile in quattro giornate. La prima cade oggi, martedì 26 dicembre, poi il sacro allestimento si potrà visitare sabato 30 dicembre e nell’anno nuovo il 5 e il 6 gennaio.

Anche quest’anno il Presepe sarà allestito presso l’Ospedaletto dei Crociati, adiacente alla Basilica della Madonna dei Martiri. L’ingresso è gratuito, gli orari di visita sono i seguenti: dalle 18.30 alle 22.30. Inoltre come nell’anno passato il 6 gennaio è in programma il Corteo Storico dei Magi che partirà da Piazza Municipio alle ore 11, per poi dirigersi e raggiungere l’Ospedaletto dei Crociati.

A tutti coloro che avranno il piacere di visitare il Presepe, visti i lavori in corso su Viale dei Crociati e Piazza Basilica, si suggerisce di lasciare le auto nel parcheggio del supermercato MD che dista solo 100 metri dalla basilica della Madonna dei Martiri.

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×