SOSTEGNO ECONOMICO A PERSONE E FAMIGLIE IN STATO DI NECESSITÀ: AIUTI PER OLTRE 190MILA EURO

molfettapanoramicahome
Molfetta. Il piano di sostegno socio-economico messo in campo dal Comune di Molfetta per aiutare i cittadini in difficoltà
Shares

Con una delibera di giunta l’amministrazione comunale ha disposto il piano di sostegno alimentare e socio-economico dedicato alle persone e alle famiglie in stato di necessità.

Considerate le reali difficoltà di un numero sempre crescente di cittadini a soddisfare i bisogni essenziali, e in attesa che il Governo nazionale stabilisca i necessari interventi di carattere strutturale per arginare l’aumento della povertà, il Comune di Molfetta mette in campo un piano da oltre 190mila euro a sostegno delle fasce più deboli della cittadinanza.

La misura è volta inoltre a contrastare il carovita e tamponare i pesanti effetti della crisi energetica, generati dal conflitto bellico tra Russia e Ucraina e più di recente da quello in Medio Oriente, attraverso l’erogazione di contributi misurati in base alle necessità di ciascun richiedente.

Utilizzando le economie residue del finanziamento statale “Emergenza Covid” assegnato al Comune di Molfetta, l’amministrazione dispone l’assegnazione di 78.333 euro, provenienti da finanziamenti governativi e regionali, alle quattro associazioni cittadine impegnate nel sociale che hanno presentato richiesta di contributo.

Alla Caritas Diocesana vengono attribuiti 30mila euro, al SocialMarket 20mila, mentre ad AUSER e alla Parrocchia Immacolata andrà rispettivamente la somma di 7mila euro.

La restante quota a disposizione del Comune di Molfetta, pari a 114.333 euro, sarà invece utilizzata dai Servizi Sociali per l’acquisto di buoni spesa a copertura delle necessità emergenziali dell’utenza.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×