“IN CERCA DI RIME”, IL CONCERTO POETICO DI INIZIO D’ANNO DELLA LIBRERIA IL GHIGNO

molfettalibreriailghigno23
Molfetta. L'evento si terrà domani giovedì 4 gennaio presso la storica libreria molfettese a partire dalle ore 20.30
Shares

Giovedì 4 gennaio presso la storica libreria molfettese Il Ghigno si terrà il concerto dal titolo “In cerca di rime”. A deliziare il pubblico ci saranno Ciccio Regina, voce, chitarra e armonica, Antonio Piccinni, alla chitarra e Pasquale Gadaleta al contrabbasso. I biglietti per partecipare all’evento si potranno ritirare presso la Libreria Il Ghigno in via Salepico 47.

A questi tempi in guerra serve ancora poesia e la poesia può fermare il cinismo della sopraffazione e del culto del sé indifferente e truccato dalla “rete” ? Dove poesia è leggere e cantare il mondo con educazione, profondità e garbo, all’essenza della parola e del suo intimo rivoluzionario significante“.

In cerca di rime” è un laboratorio di versi e suoni nella semplice nudità della canzone, in acustico ed essenziale, per svellere le corazze, zittire le armi e nutrire le nostre menti della forza meravigliosa del comunicare in umanità.

Dovendo e non potendo ai tempi dell’ inaspettato che allineato ad un improvviso mi libera ed azzera e riconduce nei sottili ed incauti meandri, e se e solo se in Cerca di rime potessi respirare. Ah, che gioia infinita guardare! Servirebbe altro ancora?

Questo sento e ti dico e fallo! Poesie in forma di canzone Corri e ascolta la lezione del vento che sibila e unisciti al suo etereo perché lì lo percepirai quel vento che trasparente penetra laddove non v’è modo di abbracciarne lo spazio che nulla o nessuno rivela. Così approcciati senza timore alcuno alla magia curiosa di azzerare le ansie e osserva il fiorire del naturale che senza rumore alcuno si fa essenza, rivoluzione e canto“.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×