VIRTUS BASKET MOLFETTA INIZIA IL 2024 CON L’IMPEGNO ESTERNO CONTRO DINAMO BASKET BRINDISI

molfettavirtusbasketdaioptical
Molfetta. L'incontro è in programma al Palazumbo di Brindisi domani sabato 6 gennaio con fischio di inizio alle ore 18
Shares

Più della metà del girone di ritorno da disputare e un primato da difendere. È così che si apre il 2024 della DAI Optical Virtus Basket Molfetta, autrice di un 2023 eccezionale tra promozione in Serie B Interregionale e primato ottenuto e consolidato in classifica ad oltre metà della regular season.

Messe da parte le festività natalizie, i biancoazzurri sono pronti a tornare in campo per aprire l’anno nel migliore dei modi, ripartendo dall’ultima vittoria maturata in casa contro il Mola, non dimenticando le difficoltà riscontrate, invece, a Lucera.

Nel giorno dell’Epifania, ovvero sabato 6 gennaio, la DAI Optical Virtus Basket Molfetta affronterà alle ore 18 la Dinamo Basket Brindisi presso il Palazumbo di Brindisi.

La Virtus vuole dar seguito alla vittoria contro il Mola per consolidare il proprio primato in classifica e tener lontano l’Angri che insegue a soli a due punti.

Chissà che non sia proprio la Befana a portare in dono altri due preziosissimi punti per il consolidamento del primo posto in classifica, fondamentale in vista del proseguo del girone di ritorno ormai sempre più incerto.

Potendo contare sulla forza del gruppo, la Virtus ha dimostrato di poter affrontare qualsiasi avversario. Sarà così anche in vista della prossima sfida contro il Brindisi dove sarà necessario mantenere alta la concentrazione per tutta la durata della gara.

Dopo la pausa natalizia, gli uomini allenati da coach Carolillo sono tornati ad allenarsi sul parquet del Pala Poli per continuare a migliorare il proprio stato di forma e per preparare al meglio la sfida di Brindisi che porta con se non poche insidie.

È stato proprio il coach biancoazzurro a fare il punto della situazione alla vigilia del match contro i salentini. «Ritroveremo una Virtus che sta riprendendo piano piano i ritmi -ha affermato – Dopo qualche giorno di riposo, siamo tornati ad allenarci curando soprattutto la parte atletica perché tutte le partite che ci aspettano saranno delle battaglie dove ognuno lotterà per un obiettivo.

Ci vorrà tanta attenzione e concentrazione. Ripercorrendo le ultime partite, c’è da dire che dopo la partita di Monopoli eravamo abbastanza cotti fisicamente e mentalmente. Lucera è stata la peggiore partita dall’inizio della stagione, ma ci poteva stare. Contiamo di arrivare tra le prime quattro posizioni e per questo matematico risultato manca ancora qualche punto.

Ora ci aspetta la trasferta di Brindisi, squadra che ha fatto qualche importante inserimento nel roster, ha fatto bene ad Avellino e si basa sulla forza di giocatori che non scopriamo sicuramente adesso. Sarà una battaglia perché Brindisi potrà contare sulla forza del proprio pubblico».

Già in clima partita Georgi Sirakov che nella prima intervista del 2024 ha dichiarato: «Siamo concentrati e siamo consapevoli delle difficoltà che ci aspettano nelle restanti partite di questo girone. Sono convinto che in queste partite faremo bene così come è stato fatto sinora. Brindisi in casa è una squadra molto pericolosa e non dimentichiamo che ha fatto bene anche qui a Molfetta. Dovremo essere aggressivi, rimanere concentrati e fare quello che sappiamo fare».

Nonostante l’ampio divario in classifica tra le due formazioni, sottovalutare la partita di Brindisi sarebbe inopportuno. 10 i punti in classifica conquistati sinora dai salentini che vengono dall’ultima sconfitta contro l’Angri, ma ancora prima dall’ottima prestazione con vittoria in casa contro la LDR Power Basket Avellino. Da annoverare alla cronaca l’inserimento nel roster di Filipovic, senza dimenticare la forza dei singoli come Brunetti, Procopio, Musa e lo svedese Drammeh.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×