CALCIO, PER LA PRIMA GARA DEL 2024 VIRTUS MOLFETTA AFFRONTA L’AUDACE CAGNANO

molfettavirtuscalcio011223
Molfetta. La partita si terrà domenica 7 gennaio allo Stadio De Pergola di Giovinazzo con inizio alle ore 11
Shares

La prima gara dell’anno solare 2024 della Virtus Molfetta combacia con l’inizio del girone di ritorno. Allo stadio comunale De Pergola di Giovinazzo, i biancorossi di mister Presutto affrontano l’Audace Cagnano.

All’andata, il match diede diverse ottime indicazioni allo staff tecnico molfettese: su un campo storicamente difficile, in condizioni meteo avverse, capitan Tesoro e compagni strapparono il primo punto di un girone di andata altalenante, ma finito in crescendo.

Vuoi l’acquisto di Cubaj, vuoi una maggiore amalgama tra le parti, i virtussini hanno chiuso il 2023 con una sconfitta, di misura e all’extra time, contro la capolista Maracanà San Severo e con ottime prestazioni che sono valse anche la vittoria contro San Giovanni Rotondo, stabilmente in zona playoff.

Sono 11 i punti conquistati dai molfettesi, con un margine di 3 punti sulla zona rossa e con una gara da disputare a Sannicandro di Bari, rinviata a causa del maltempo. Dall’altra metà campo, l’Audace Cagnano è squadra solida ed esperta, ormai da anni nel difficile girone A di Prima Categoria.

I biancorossi garganici vantano quattro punti in più e due posizioni sopra i biancorossi padroni di casa. Per loro sono 15 i punti raccolti al girone di boa, frutto di 4 vittorie, 3 “X” e 5 sconfitte: sono 16 le reti realizzate (4 in meno dei molfettesi), mentre le reti incassate sono 22, le stesse degli uomini di Presutto.In palio tre punti fondamentali per iniziare al meglio il girone di ritorno e il 2024 solare.

La Virtus vuole mettersi alle spalle un buon margine sul discorso salvezza, Cagnano vuol tornare alla vittoria dopo tre match senza successo e magari guardare alla zona sinistra della classifica. Fischio d’inizio alle ore 11 all’impianto di Giovinazzo, con la Virtus “forestiera” dopo il maltempo dell’ultimo weekend di novembre che ha messo a ko i pali delle coperture del Petrone.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×