EDUCAZIONE AMBIENTALE, IL COMUNE DI MOLFETTA FINANZIA NUOVI PROGETTI DEDICATI ALLE SCUOLE

molfettaparcobadenpowell1
Molfetta. Approvato lo stanziamento di 14mila euro per l’avvio dei nuovi progetti di educazione ambientale nelle scuole della città
Shares

A lezione di ecologia e non solo. Sono rivolti ad alunni e studenti di Molfetta i nuovi progetti di educazione ambientale che verranno attivati nelle scuole cittadine. L’amministrazione comunale ha approvato nei giorni scorsi lo stanziamento di 14mila euro, destinati a finanziare lezioni e laboratori da tenersi in classe, o anche all’aria aperta.

L’obiettivo, si legge nella delibera di giunta, è quello di motivare bambini e ragazzi a differenziare i rifiuti domestici, ad adottare comportamenti più consapevoli e rispettosi dell’ambiente.

Ai bambini delle scuole primarie, in particolare, saranno dedicate lezioni che si svolgeranno anche all’esterno, nei parchi pubblici cittadini, affinché possano esplorare il territorio, imparando a prendersene cura.

Le attività, che saranno condotte da associazioni locali, saranno incentrate inoltre sulla educazione a uno stile di vita eco-sostenibile, all’uso corretto delle risorse naturali e ad una sana alimentazione. Saranno infine promosse la partecipazione civica e la cittadinanza attiva, la cura per il proprio territorio e per i beni comuni, l’educazione al rispetto delle regole e alla legalità.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×