RISCALDAMENTO FUORI USO IN QUATTRO SCUOLE DI MOLFETTA, «IMPIANTI AGGIUSTATI E SERVIZIO RISPRISTINATO»

molfettaripristinoriscaldamentoscuole100124
Molfetta. A rassicurare alunni e famiglie, il vicesindaco Nicola Piergiovanni, che ha seguito l’intervento di riparazione sugli impianti di riscaldamento
Shares

Sono stati ripristinati nella mattinata di ieri, mercoledì 10 gennaio, gli impianti di riscaldamento nelle quattro scuole interessate dal disservizio.

Da lunedì scorso, al rientro dalle festività natalizie, hanno fatto lezione al freddo di aule rimaste inabitate per due settimane gli alunni della scuola primaria “Valente” e quelli della scuola dell’infanzia “Capitini”, accolte entrambe nel plesso unico di viale XXV Aprile, seguiti dagli alunni della scuola dell’infanzia “Agazzi” e dagli alunni della scuola primaria “Rodari”.

Diverse le segnalazioni giunte in Redazione nelle scorse ore a testimoniare il sacrificio dei piccoli alunni, costretti a seguire le lezioni indossando giacche e cappotti, o addirittura riscaldandosi con borse di acqua calda portate da casa.

A rassicurare alunni e famiglie, la dichiarazione dell’assessore ai lavori pubblici, il vicesindaco Nicola Piergiovanni, che spiega: «I tecnici hanno provveduto a sistemare gli impianti di riscaldamento in tutte le scuole interessate dal disservizio e già da ieri i termosifoni hanno ripreso a funzionare. Presso la scuola primaria “Valente” sono state aggiustate le due caldaie rotte, che saranno sostituite assieme alla terza nei prossimi giorni. Siamo sempre in prima linea nella risoluzione dei problemi della nostra comunità e siamo ancora più solerti quando si tratta di tutelare la salute e il benessere dei bambini».

Ad occuparsi degli interventi di riparazione degli impianti di riscaldamento è stata la SOGEAP di Giovinazzo, ditta responsabile della manutenzione per conto del Comune di Molfetta.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×