CARITAS DIOCESANA, SONO DUE I PROGETTI PER IL NUOVO BANDO DEL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

molfettascu24
Molfetta. È possibile presentare domanda per due progetti: “Sentirsi a casa” e “Stare dentro i processi educativi”
Shares

Il “Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale” ha emanato il Bando nazionale per la selezione di 52.236 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale.

Per la Caritas diocesana di Molfetta Ruvo Giovinazzo Terlizzi è possibile presentare domanda per il progetto Sentirsi a casa – Caritas Molfetta , per un totale di 6 posti, di cui 2 posti sono riservati a giovani con minori opportunità. Il progetto si svolgerà presso la sede Casa Accoglienza don Tonino Bello.

Oppure per il progetto “Stare dentro i processi educativi – Caritas Molfetta”. Per questo secondo progetto i posti a disposizioni sono 12. Quatto posti per la sede di Ruvo, quattro posti per la sede di Giovinazzo e quattro per la sede di Terlizzi. Per ognuna delle sedi citate 1 posto sarà riservato ai giovani con minori opportunità.

Per i candidati che rientrano nella categoria “giovani con minori opportunità” è necessario allegare alla domanda la certificazione Isee che attesti che il reddito è inferiore ai 10.000 Euro.

Il servizio civile presso la Caritas diocesana di Molfetta ha durata di 12 mesi con 25 ore di impegno settimanali. La domanda di partecipazione alle selezioni deve essere presentata esclusivamente online attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone a questo indirizzo.

Il termine ultimo per l’invio delle candidature è fissato alle ore 14 del 15 febbraio 2024. Le domande trasmesse con modalità diverse non saranno prese in considerazione. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il 3927623315, scrivere a i[email protected] o consultare il sito diocesano e il sito istituzionale di Caritas Italiana.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×