BASKET, VIRTUS MOLFETTA CON UN RISULTATO NETTO BATTE L’ADRIA BARI

molfettadaiopticalvirtusbasketmolfetta23
Molfetta. È terminata 83-59 a favore dei biancoazzurri che conquistano due preziosi punti e volo a quota 28 a quattro lunghezze di vantaggio sull'Angri
Shares

È netto il risultato con cui la DAI Optical Virtus Basket Molfetta si impone sull’Adria Bari. Al Pala Poli di Molfetta finisce 83-59 la sfida tra i biancoazzurri e la formazione barese al termine di una prestazione mai in discussione per i padroni di casa.

La Virtus conquista due preziosissimi punti e vola a quota 28, mantenendo quattro lunghezze di vantaggio sull’Angri e ben otto su Avellino e Corato. È stata la partita in cui coach Sergio Carolillo ha fatto ruotare tutti i membri della panchina dando spazio anche ai due nuovi acquisti Giorgini e Delev subito parte integrante di uno straordinario gruppo.

Buono l’approccio alla gara già a partire dal primo quarto, quando, a due minuti di gioco la Virtus si ritrova sul 6-2 grazie ai canestri realizzati da Aramburu e Formica. L’Adria Bari prova subito a rientrare in partita, ma è abile Sirakov con una tripla a tenere a distanza gli avversari.

Poco dopo è Giorgini a mettere a segno i suoi primi punti in maglia biancoazzurra, a cui fa seguito una tripla applauditissima dal pubblico del Pala Poli, numeroso come sempre. A canestro va anche Stefanini che firma il 24-13, mentre il primo quarto termina sul risultato di 26-16 per la Virtus.

Non cambia l’atteggiamento dei padroni di casa nel secondo quarto, con gli ospiti sempre costretti a rincorrere. Sul – 5 tutti gli sforzi dell’Adria Bari vengono resi vani da un’altra bomba di Sirakov che dalla distanza mette a segno tre punti fondamentali.

Poco dopo lo imita Formica, la cui tripla vale il 36-27. Quando la Virtus sembra poter prendere il largo, i baresi recuperano punti, accorciano a due le lunghezze di svantaggio, rientrando in partita.

La squadra di coach Carolillo non si fa intimorire e soprattutto non si disunisce. Con calma accademica riprende il controllo del match: subito dopo l’ingresso del neo acquisto Delev, ci pensano Paglia e Formica con due triple a ristabilire gli equilibri.

Sul 43-37 Donati confeziona un delizioso assist per il capitano che finalizza l’azione, guadagnandosi e realizzando anche un tiro libero supplementare. Sul 49-40 firmato Elias Donati si chiude anche il secondo quarto. I nove punti di vantaggio alla fine della prima metà di gioco diventano 11 a pochi minuti dall’inizio del terzo quarto.

Apre le marcature Aramburu a cui fa seguito quella di Sirakov sempre più specialista dei tiri da tre punti. Alla timida risposta dell’Adria Bari, altrettanto netta è quella della DAI Optical, che con Paglia va addirittura a +17 sugli ospiti.

Il massimo vantaggio per la Virtus lo segna il tabellone alla fine della penultima frazione di gara con il risultato fissato sul 67-47. Gran lavoro di entrambe le difese nei primi minuti dell’ultima frazione di gara, poverissima di punti.

Ci pensa Aramburu con una tripla e Delev a spegnere le speranze baresi, mentre tocca ad Annese far calare il sipario su un match dominato dalla Virtus che, meritatamente, se lo aggiudica per 83-59.

La DAI Optical, sempre più regina di questo campionato, vola e nella mente (ma soprattutto tra gli obiettivi) inizia sempre più a materializzarsi quello che verrà dopo la regular season di cui presto si parlerà.

Nel frattempo il campionato di Serie B Interregionale prosegue e già mercoledì 17 gennaio si torna in campo. In quel di Benevento la DAI Optical Virtus Basket Molfetta affronterà alle 20.30 i campani della Cestistica Benevento.

Foto di Donato Volpe

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×