IL FERRARIS DI MOLFETTA TRA LE 50 SCUOLE CHE ACCEDONO ALLA SECONDA FASE DEL CONCORSO “MAD FOR SCIENCE”

molfettaferraris101023H
Molfetta. Obiettivo dell'Istituto è riuscire a entrare nelle prime 8 scuole e puntare al podio nella finalissima di maggio
Shares

Il progetto di ricerca, legato a come le “Biotecnologie rosse, gialle e bianche possano aiutarci a salvaguardare la Salute delle persone e del pianeta”, presentato dal corso di Biotecnologie Ambientali dell’I.I.S.S. “Galileo Ferraris” di Molfetta, ha superato la prima selezione della 8ª edizione del Concorso nazionale Mad for Science, accedendo alla fase successiva.

Un Comitato, appositamente costituito da Fondazione Diasorin, selezionerà gli 8 progetti più interessanti che garantiranno ai team finalisti l’accesso alla Mad for Science Challenge 2024 a fine maggio 2024, quando una Giuria d’eccezione decreterà in presenza le scuole vincitrici.

In palio un montepremi di 200.000 euro che sarà ripartito tra le 8 scuole che si sfideranno nella finalissima di maggio. Al 1° Istituto classificato andranno 75.000 euro per il rinnovo del laboratorio di scienze e l’acquisto di materiali di consumo; al 2° classificato un premio di 45.000 euro; al 3° classificato un premio di 22.000 euro. A tutte le altre 5 scuole sarà attribuito il Premio Finalisti, del valore di 10.000 euro ciascuna.

L’obiettivo, per l’Istituto molfettese guidato dal dirigente scolastico prof. Luigi Melpignano, è quello di ripetere la performance del 2022 quando riuscì a entrare nelle prime 8 scuole, per poi puntare al podio nella finalissima di maggio.

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×