LIBRERIA IL GHIGNO, ALESSANDRO MASELLI DEL GIUDICE PRESENTA IN PRIMA NAZIONALE “IL PRINCIPE NASINO E PUZZA”

molfettalibreriailghigno23
Molfetta. L'evento suggerito per bambini, genitori e insegnati si terrà sabato 20 gennaio presso la storica libreria
Shares

È in programma un nuovo appuntamento con Storie italiane, il primo Festival di letteratura a Molfetta a cura della storica libreria Il Ghigno. Sabato 20 gennaio, per la sezione “Lettori in erba”, presso la sede della libreria, Alessandro Maselli Del Giudice presenta “Il principe Nasino e Puzza”, edito da Erikson.

Il volume propone una favola olfattoria profumata: assieme a una storia coinvolgente alcune schede profumate aiutano i bambini e le bambine a «leggere», oltre che con il senso della vista, anche con l’olfatto. Un modo originale per scoprire il mondo attraverso tutti i sensi!

Nato a Foggia, Alessandro Maselli Del Giudice ha trascorso tutta la sua infanzia a Vieste. Da piccolo voleva diventare ballerino di tiptap come Fred Astaire, pittore come Monet e inventore come Leonardo da Vinci.

Attualmente è otorinolaringoiatra e scrive fiabe per sensibilizzare i più grandi sulle malattie delle vie aeree dei più piccoli. “Il principe Nasino e Puzza” è la sua prima favola illustrata.

A dialogare con l’autore Raffaella de Pinto, docente scuola Cozzoli Molfetta. I librai vi aspettano sabato 20 gennaio alle ore 18.30, in via Giacomo Salepico,47. L’ingresso è gratuito.

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×