POLISPORTIVA LIBERTAS MOLFETTA PRESENTE A BARI CON 20 ATLETI AL “TROFEO PICCOLI SAMURAI DI JUDO”

molfettapolisportiva24
Molfetta. Gli alfieri della società molfettese saranno impegnati in tre categorie: la classe Ragazzi, Fanciulli e Bambini
Shares

Sono 20 gli atleti della Polisportiva Libertas Molfetta che si cimenteranno nella prima tappa “Trofeo Piccoli Samurai 2024 di JUDO”, in programma a Bari domenica 21 gennaio, presso il PalaFlorio.

Gli alfieri della società molfettese, guidati dal tecnico Alicino Sebastiano, saranno impegnati, per tutta la giornata suddivisi in classi d’età e per molti di loro sarà la prima esperienza in manifestazioni sportive al di fuori del territorio comunale.

Si parte alle ore 8 con la classe “Ragazzi” che vedrà protagonista Totorizzo Elena, Cifarelli Damiano, De Gennaro Carla, Kvezereli Andrea, Panunzio Gabriele e Tulipano Giulio.

Dalle ore 12, invece, sarà il turno dei “Fanciulli”, guidati da Minervini Antonio e Guarino Giovanni, già protagonisti di diverse manifestazioni sportive nonostante la giovanissima età, a cui si accompagneranno Allegretta Alessio, D’Agostino Luigi, De Ceglia Diego Antonio, De Gennaro Mauro, Errico Cosimo, La Forgia Cinzia e Piergiovanni Mattia.

L’ultimo gruppo di atleti prenderà parte alla competizione a partire dalle ore 15 e saranno impegnati nella classe “Bambini” Porcelli Marco, Cifarelli Francesco, Coppolecchia Greta, Favuzzi Diego e Minervini Andrea.

La partecipazione a queste manifestazioni sportive in cui si incontrano centinaia di atleti provenienti da tutta la Regione, come ribadisce il Direttore Sportivo, Michele Amato, è fondamentale perché oltre a provare a mettere in pratica quanto imparato in palestra, rappresenta un momento di crescita sia sportiva che caratteriale.

Infatti queste manifestazioni mettono a confronto, bambini e ragazzi, con altri coetanei cercando di superare prima di tutto timori del confronto e soprattutto provando ad esprimere il proprio potenziale senza la pressione delle competizioni importanti, a cui potranno partecipare in futuro.

Per la Polisportiva Libertas Molfetta è una grande soddisfazione portare 20 giovanissimi atleti in competizione, frutto di un grande lavoro che si sta svolgendo sul territorio su fasce d’età scolari e prescolari con le proprie discipline sportive del Judo, Lotta e Karate, divulgando anche tra le bambine gli sport da combattimento, come dimostrano le atlete che prenderanno parte alla manifestazione di domenica.

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×