“TUTTI INSIEME PER UN MONDO SANO”, PRESSO LA CORRADO GIAQUINTO SI PARLA DI EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA CON IL METODO WORLD CAFÈ

molfettatuttinsieme24
Molfetta. Il progetto si terrà il 22 e 29 gennaio – il 19 e 28 febbraio e il 4 marzo presso l’Aula Magna della Scuola Secondaria di I grado “Corrado Giaquinto
Shares

Come da legge 92/109 del 2019 che introduce l’insegnamento scolastico dell’”Educazione Civica” la scuola Secondaria di Primo Grado “Corrado Giaquinto” dà il via ad un nuovo progetto intitolato “Tutti insieme per un mondo sano”, patrocinato dal Comune di Molfetta e da Cittadinanza Attiva.

Il progetto, che sarà condotto dal medico pediatra dott. Ottavio Balducci, dalla psicologa dott.ssa Chiara D’Oronzo e dalla prof.ssa Ivana de Pinto, docente presso la Scuola Secondaria “Corrado Giaquinto”, vedrà come protagonisti alunni, genitori o semplicemente curiosi attraverso la metodologia del “World cafè”. Un ambiente sereno e rilassante darà vita ad un confronto tra docenti, genitori e professionisti della salute.

Attraverso il World Cafè ognuno con le proprie esperienze personali e competenze potrà contribuire, attraverso uno scambio di idee, a dare a se stesso e agli altri partecipanti delle risposte per poter adottare poi le migliori strategie ed essere così più vicini ai bisogni dei nostri adolescenti.

L’obiettivo del progetto sarà quello di riflettere, porsi delle domande su cosa sappiamo realmente noi adulti di salute dei nostri figli adolescenti? Quali sono gli eventuali loro comportamenti che possono mettere a rischio la loro salute?

Dal confronto delle tante idee che circoleranno tra i tavoli del caffè, gli esperti in materia faranno chiarezza su cosa potrebbe essere utile per i genitori, insieme alla scuola e ai professionisti della salute, per salvaguardare e, se possibile, migliorare la salute dei nostri ragazzi.

Ulteriori dettagli saranno forniti durante lo svolgimento del progetto nei giorni 22 e 29 gennaio, 19 e 28 febbraio e 4 marzo alle ore 17 presso l’Aula Magna della Scuola Secondaria di I grado “Corrado Giaquinto”.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×