EREDI DELLA STORIA E ANMIG PRESENTI AL VARO DELL’IMBARCAZIONE DELL’IISS AMERIGO VESPUCCI

molfettavarovespucci424
Molfetta. L'imbarcazione è stata donata all'IISS Amerigo Vespucci per lo svolgimento delle attività didattiche dell’indirizzo Tecnico Nautico
Shares

Nella mattinata di ieri, giovedì 25 gennaio 2024, le bandiere dell’associazione “Eredi della Storia” e AN.M.I.G hanno preso parte a un evento molto speciale che si è svolto presso il cantiere navale L. Salvemini di Molfetta.

Qui, alle ore 10 di ieri, infatti si è tenuto il varo della motovedetta CP 2047, l’imbarcazione donata nel 2023 dal comandante Dott. Vito Totorizzo all’istituto di istruzione secondaria superiore Amerigo Vespucci di Molfetta per lo svolgimento delle attività didattiche dell’indirizzo Tecnico Nautico.

Per l’occasione l’ Amerigo Vespucci, “pensionata” motovedetta della guardia costiera, in servizio fino a qualche anno fa, è stata rimessa a nuovo e lucidata a puntino. L’idea messa in campo è stata quella di dare agli studenti dell’istituto A. Vespucci uno strumento formativo con il quale fornire le prime esperienze, i primi approcci a quel mondo marittimo, scelta del loro percorso di studi.

Alla cerimonia, officiata da monsignor Beppe de Ruvo, hanno partecipato le massime autorità civili e militari cittadine. L’associazione “Eredi della Storia ” e l’A.M.N.I.G augurano buon vento, con l’auspicio che siano molti i giovani che possano avviarsi e distinguersi in qualità di professionisti del mare, apprendendo le prime nozioni su quello che da oggi sarà un gioiello dell’istituto A. Vespucci della città di Molfetta, da sempre legata in maniera imprescindibile al mare.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×