NOTE DI PUGLIA, SI APRE OGGI IL SIPARIO SULLA SECONDA STAGIONE CONCERTISTICA DELL’ORCHESTRA TUTTA AL FEMMINILE

molfettanotedipuglia24
Molfetta. Il concerto è previsto questa sera in occasione della Giornata della Memoria e per rendere omaggio al compositore Gabriel Faurè nel centenario della sua morte
Shares

Nella serata di oggi domenica 28 gennaio 2024, si apre il sipario sulla seconda stagione concertistica dell’orchestra al femminile Note di Puglia. Presso la Chiesa di San Pio X, con inizio alle ore 20.30, in occasione della Giornata della Memoria e per omaggiare il compositore francese Gabriel Faurè nel centenario della sua nascita è in programma “Requiem – concerto per soli, coro e organo”.

Il concerto di apertura sarà dedicato al suo celebre “Requiem in re minore op.48, ovvero la più nota delle opere di Gabriel Faurè. L’esecuzione è affidata ad artisti di caratura internazionale e del nostro territorio: Il Coro Dilectamusica, diretto da Vincenzo Damiani, il soprano Marilena Gaudio e il baritono Giuseppe Naviglio.

Ad accompagnare gli artisti sarà l’organista Carlo Maria Barile con ospite la direttrice tedesca Eva Maria Leeb – docente di direzione corale, direzione di coro di bambini e di coro per giovani presso l’università di musica sacra cattolica di Ratisbona. Non perdete l’opportunità di assistere a questo concerto straordinario in occasione della giornata della memoria.

Apertura porte ore 20. Inizio spettacolo ore 20.30. Per info e prenotazione biglietti consultare il seguente link. In alternativa è possibile acquistare i biglietti presso la Chiesa di San Pio X, Bar IT o presso la Caffetteria de Virgilio entrambi su corso Umberto a Molfetta.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×