IL MOLFETTESE GIANNI PALUMBO A BARI PER LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “IL TEMPO DELLA CARESTIA”

molfettapalumboH24
Molfetta. La presentazione si terrà alle 18 presso la libreria Monobook di Bari domani martedì 30 gennaio
Shares

Il professor Gianni Antonio Palumbo sarà ospite domani a Bari per la presentazione il libro “Il tempo della carestia”. L’evento si terrà all’interno della rassegna “Arte e cultura oltre i confini”(Tabula Fati, 2023) della libreria Monobook. “Il tempo della carestia è l’epoca della disumanizzazione, in cui i figli divorano “i visceri dei padri / per sopravvivere il tempo / di un istante”. La sua icona è il Controsamaritano, l’italiano ignavo negli anni del fascismo e quello che oggi resta indifferente al cospetto del “naufragio degli umili”.

Alfiere del Lavoro, Gianni Antonio Palumbo è molfettese. Italianista, ricercatore in “Letteratura italiana” presso il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Foggia, è docente di “Filologia della letteratura italiana” e “Metodologia della critica letteraria”.

A dialogare con l’autore sarà la poetessa Giulia Notarangelo. Le letture, in varie lingue, di alcuni passi del volume saranno curate da Alfredo Vasco e Nicola Accettura. Ingresso libero. Appuntamento a domani martedì 30 gennaio alle ore 18 presso Monobook Mondadori Point, in via Crisanzio 16 a Bari.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×