CARTA CULTURA GIOVANI E CARTA DEL MERITO: TUTTE LE INFO SU COME OTTENERE I BONUS DA 500 EURO

molfettacartadelmerito24
Molfetta. Si tratta dei nuovi strumenti elettronici introdotti dal Ministero della Cultura in sostituzione del Bonus Cultura App 18
Shares

Da ieri martedì 31 gennaio 2024 è possibile richiedere la “Carta della Cultura Giovani” e la “Carta del merito”. Le Carte sono i nuovi strumenti elettronici predisposti dal ministero della Cultura che sostituiscono il Bonus Cultura App 18. La finalità delle due Carte è quella di finanziare e potenziare la diffusione della cultura dei giovani.

Come specificato sul sito del Ministero della Cultura fino al 30 giugno 2024 sarà possibile richiedere entrambe le Carte cumulabili tra loro e ciascuna dal valore di 500 euro. I due bonus si potranno usare entro il 31 dicembre 2024.

La Carta della Cultura Giovani è destinata a maggiorenni residenti in Italia che appartengono a famiglie con un reddito Isee fino a 35mila Euro. Questo primo bonus è assegnato e utilizzabile nell’anno successivo a quello del compimento del 18esimo anno di età. Invece la Carta del merito è riservata a chi si è diplomato con la votazione di 100 centesimi.

Con i due bonus è possibile acquistare biglietti per spettacoli teatrali, andare al cinema, acquistare libri e abbonamenti a quotidiani e periodici anche in formato digitale. Inoltre con le Carta sarà possibile anche acquistare ticket per mostre, eventi culturali, siti archeologici e parchi naturali. Il credito si potrà usare anche per corsi di lingue straniere di teatro, musica e danza.

Sono esclusi dagli acquisti videogiochi e abbonamenti per accessi a canali o piattaforme che offrono contenuti audiovisivi. Per partecipare e accedere all’iniziativa gli interessati possono registrarsi al sito disponibile a questo link.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×