PORTO DI MOLFETTA, AL VIA I LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA DELLE BANCHINE 1-2-3

molfettaportopanoramica24
Molfetta. Come comunicato dall'ordinanza della Capitaneria di Porto l'inizio dei lavori è previsto per oggi lunedì 5 febbraio 2024
Shares

La Capitaneria di Porto di Molfetta rende noto con un’ordinanza, l’inizio dei lavori di manutenzione straordinaria delle Banchine 1, 2 e 3 del Porto di Molfetta. A eseguire i lavori, su incarico della sezione Opere Pubbliche e Infrastrutture della Regione Puglia, la Nuova Oceanus Orca Srl di Trani.

I lavori riguarderanno il ripristino della porzione di ciglio della banchina numero 2, danneggiata dall’urto della M/N Serenety AC; il ripristino, sistemazione e pulizia della banchina numero 3. L’ultimo intervento prevede la fornitura e la posa in opera di una catena di tipo zincato in sostituzione di tratti di catena deteriorata.

Durante l’esecuzione dei lavori, nelle zone di mare antistanti l’area interessata, vige l’obbligo per tutte le unità in genere, in entrata e in uscita dal porto o in , di ridurre al minimo la velocità. Inoltre le unità dovranno navigare mantenendosi a una distanza di sicurezza di 50 metri, dai mezzi impegnati nelle operazioni, nonché ponendo la massima attenzione alle eventuali segnalazioni provenienti dal personale presente a bordo delle unità appoggio utilizzate dalla società impegnata.

L’Ordinanza a firma del Comandante C.F. G. Petruzzi ha la finalità di disciplinare la navigazione marittima al fine di tutelare la sicurezza della navigazione e la salvaguardia della vita umana in mare. I trasgressori saranno puniti ai sensi della normativa vigente.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×