CENTROSINISTRA E FORZE CIVICHE LIBERALI COMMENTANO I FATTI DELL’ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE

molfettaconsigliocomunale24
Molfetta. I consiglieri di opposizione in una nota stampa congiunta riferiscono quanto accaduto nel Consiglio Comunale del 7 febbraio
Shares

Di seguito la nota stampa a firma dei Consiglieri di opposizione su quanto è accaduto mercoledì 7 febbraio in Consiglio Comunale. A firmare il comunicato Felice Spaccavento -Rinascere, Gabriella Azzollini e Alberto d’Amato del PD, Annamaria Gagliardi L’Alternativa, Domenico Gagliardi di Molfetta Libera (Area Pubblica, Sinistra Italiana), Pietro Mastropasqua di Colazione Molfetta Vincente, Mauro Binetti di Molfetta Nostra e Ippolita Germinario di Obiettivo Molfetta.

«Siamo al paradosso, una maggioranza che prova in tutti i modi a togliere la parola alle minoranze. Così ieri il Sindaco e la sua maggioranza, sempre più esagitati, hanno provato, prima in Consiglio Comunale e poi nella conferenza dei capi gruppo, a negare la parola per fatto grave alle opposizioni.

Il tentativo, tuttavia, non è andato a buon fine, grazie al Presidente del Consiglio Robert Amato e al Segretario generale Ernesto Lozzi, che hanno garantito l’applicazione pedissequa del regolamento del Consiglio Comunale. Ribadiamo la nostra solidarietà al Presidente Amato per gli attacchi scomposti ricevuti dalla maggioranza e dal Sindaco Minervini.

Il consigliere Felice Spaccavento di Rinascere, infatti, al rientro dalla sospensione richiesta dalla maggioranza, ha potuto effettuare un intervento a nome dei Consiglieri comunali del centrosinistra (Alberto d’Amato PD, Gabriella Azzollini PD, Annamaria Gagliardi l’Alternativa, Domenico Gagliardi Molfetta Libera Area Pubblica-Sinistra italiana) e delle forze civiche liberali di opposizione (Pietro Mastropasqua, Mauro Binetti, Ippolita Germinario).

Il fatto grave verteva sull’ appalto per la realizzazione della scuola Cozzoli e sulle recenti polemiche, che ne sono conseguite. Le opposizioni, attenendosi esclusivamente all’evidenza dei fatti, hanno ribadito l’inopportunità dell’affidamento di appalti per milioni di euro a ditte contigue a personale politico.

É il caso della Cozzoli, il cui appalto viene affidato al marito della consigliera di maggioranza De Palma. Le opposizioni hanno chiesto che il Sindaco si ponga come garante di imparzialità e terzietà della Pubblica Amministrazione ed hanno invitato la consigliera De Palma a rassegnare le dimissioni»

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×