“IL DIRITTO ALLA CONOSCENZA DI SÈ”, A MOLFETTA LA CONFERENZA FILOSOFICA DI ALAIN CONTARET AMBASCIATORE DELLA NAZIONE ESSENA

molfettamabdalaesseni24
Molfetta. La conferenza filosofica è in programma nel pomeriggio di oggi venerdì 9 febbraio nella Sala Finocchiaro presso la Fabbrica San Domenico
Shares

Il diritto alla conoscenza di sé: Io Sono, dunque Io Penso” è il titolo della conferenza filosofica promossa dalla Nazione Essena Italica e la Società Cultura Europea Caracciolo che si terrà alle 17.30 di oggi venerdì 9 febbraio.

La conferenza a cura di Alain Contaret, ambasciatore di pace, difensore dei diritti umani C.N.U, sacerdote esseno e ambasciatore della Nazione Essena Italia si terrà nella Sala Finocchiaro presso la Fabbrica di San Domenico a Molfetta.

L’evoluzione dell’uomo è subordinata alla consapevolezza che lui stesso ha della realtà? L’uomo si sente vivere come un frutto, ma non si accorge di essere attaccato all’albero. Occorre allargare la coscienza e approfondire la relazione tra l’uomo e il contesto di vita di cui egli fa parte e che respira in lui. Allora, cos’è l’uomo? Sicuramente un mistero in divenire”.

L’evento si avvale del Patrocinio del Comune di Molfetta e dell’Assessorato alla cultura. Oltre al relatore Alain Contaret alla conferenza interverranno Domenico Facchini, presidente dell’Associazione Caracciolo, il Sindaco di Molfetta, Tommaso Minervini e l’assessore alla cultura Giacomo Rossiello. Presente anche il Collegio filosofico Salvaguardia del Patrimonio Mondiale della Saggezza C.N.U. Global Intergovernmental Organization C.N.U. Info e approfondimenti a questo link. Ingresso libero.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×