LIBRERIA IL GHIGNO, PER IL PROSSIMO APPUNTAMENTO LETTERARIO MARCO BONINI PRESENTA “L’ARTE DELL’ESPERIENZA”

molfettalibreriailghigno23
Molfetta. L'attore tra i protagonisti di “Smetto quando vogli0” e “Cuori" sarà ospite dei librai domenica 11 febbraio
Shares

Domenica 11 febbraio alle ore 11.30 è in programma un nuovo appuntamento con l’edizione invernale di Storie Italiane- il primo festival di letteratura a Molfetta. Protagonista di questo incontro letterario sarà l’attore e autore Marco Bonini che domenica in veste di scrittore presenterà il suo secondo libro “L’arte dell’esperienza”.

Edito dalla Nave di Teseo, il libro di Bonini è una riflessione necessaria sulla funzione pubblica dell’attore, ossia sull’importanza della rappresentazione dell’esperienza umana.
Gli attori sono operai delle emozioni; i loro strumenti, i loro mattoni, sono i sentimenti umani e l’alfabetizzazione emotiva – imparare a conoscere, riconoscere e gestire le nostre emozioni e quelle altrui – è il primo passo per recitare bene, ma anche per risolvere gravi urgenze sociali come bullismo, discriminazioni, violenza di genere e razzismo”.

Marco Bonini autore e attore di cinema, teatro e televisione, vanta oltre 80 presenze tra piccolo e grande schermo. Dopo aver ancora conquistato milioni di fan con il film “Lasciarsi un giorno a Roma”, di cui è anche sceneggiatore insieme a Edoardo Leo, fa parte del cast della fiction Rai “Cuori”.È inoltre tra i protagonisti della fortunata trilogia di Sydney Sibilia, “Smetto quando voglio“. Il suo primo libro è “Se ami qualcuno dillo”.

L’appuntamento è domenica 11 febbraio alle ore 11.30 presso la Libreria Il Ghigno in via G. Salepico 47.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×