VIABILITÀ, “ZONE 30” ANCHE A MOLFETTA IN VIA TENENTE RAGNO E VIA SERGIO PANSINI

molfettazona3024
Molfetta. Il provvedimento è stato preso in seguito a continue segnalazioni di incidenti a danno anche di pedoni a causa dell'alta velocità dei veicoli
Shares

Sull’albo pretorio comunale è stata pubblicata l’ordinanza della Polizia Locale che prevede “Zone 30” anche a Molfetta. Per il momento le vie interessate dall’abbassamento del limite di velocità da 50 chilometri all’ora a 30 sono via Tenente Ragno e via Sergio Pansini. Queste due strade infatti, come si legge nell’ordinanza “sono ad alta densità veicolare e pedonale e con una conformazione caratterizzata da intersezioni a raso, strade a senso unico, abitazioni a piano terra, presenza di attività commerciali e della Parrocchia San Gennaro”.

Tale decisione è presa anche a seguito delle numerose e continue segnalazioni di situazioni di pericolo per pedoni e incidenti stradali provocati dall’alta velocità di veicoli che provengono da via Tenente Ragno e via Sergio Pansini. Di conseguenza dopo un sopralluogo di verifica la Polizia Locale ha deciso di istituire il nuovo limite di velocità segnalando il tutto con segnaletica orizzontale e verticale poste in prossimità degli attraversamenti pedonali.

Inoltre verranno istituite anche quattro attraversamenti pedonali su via Tenente Ragno, nell’angolo d’intersezione con via San Benedetto, via Pergola e via Annunziata. L’attraversamento pedonale verrà posto anche su via Sergio Pansini di fronte alla Parrocchia San Gennaro.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×