ENNESIMO INCIDENTE IN CONTRADA MINO A MOLFETTA, COINVOLTE DUE AUTO

molfettaincidentecmino24
Molfetta. Lo scontro tra le due autovetture è avvenuto intorno alle ore 14. La causa l'alta velocità
Shares

Ancora un incidente su Contrada Mino a Molfetta. Lo scontro avvenuto intorno alle ore 14 ha coinvolto due autovetture. Fortunatamente nessuna grave conseguenza per i due conducenti, ma solo tanta paura.

La causa, come di consueto è da imputare all’alta velocità. Infatti il luogo in cui è avvenuto il sinistro, Contrada Mino, strada molto frequentata per la presenza di numerose abitazioni, è spesso interessata da incidenti proprio a causa del mancato rispetto del limite di velocità. Per questo sono diversi i residenti della zona che chiedono di ridurre il limite di velocità nella zona.

La sicurezza stradale è una priorità assoluta. In Italia è obbligatorio ridurre la velocità fuori dai centri abitati, una misura introdotta per proteggere anche pedoni e ciclisti oltre agli automobilisti.

Ridurre la velocità non solo salvaguarda la vita delle persone, ma contribuisce anche a ridurre l’inquinamento atmosferico e acustico, soprattutto in una zona di campagna altamente frequentata come Contrada Mino.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×