IL 21 FEBBRAIO A MOLFETTA MARCIA DELLA NON VIOLENZA E LEGALITÀ, SI PARTE ALLE 19 DALLA CHIESA DI SAN DOMENICO

molfetta20241
Molfetta. La marcia vuole “sensibilizzare la comunità locale sull’importanza di costruire una società basata sulla giustizia, la solidarietà e il rispetto reciproco”
Shares

È in programma mercoledì 21 febbraio la Marcia della non Violenza e Legalità che partirà dalla Chiesa di San Domenico alle ore 19. A promuovere l’evento le comunità parrocchiali della Chiesa Immacolata, San Domenico e San Gennaro.

La marcia è stata organizzata in seguito all’ultimo fatto di cronaca nera che ha interessato Molfetta, l’omicidio del giovane Dario De Gennaro. Un altro episodio criminoso che va a sommarsi a quello del raid vandalico che si è consumato in piazza Vittorio Emanuele la notte di San Silvestro.

La marcia come scrivono gli organizzatori è ispirata “alla profonda riflessione di don Peppe Diana, sacerdote assassinato dalla camorra per il suo impegno antimafia e si propone di sensibilizzare la comunità locale sull’importanza di costruire una società basata sulla giustizia, la solidarietà e il rispetto reciproco”.

Alla marcia parteciperanno associazioni laiche e religiose e studenti delle scuole primarie e secondarie di Molfetta. Tutta la cittadinanza è invitata. La marcia si terrà mercoledì 21 febbraio con partenza alle ore 19 dalla Chiesa di San Domenico.

 

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×