CANOA, LA LEGA NAVALE MOLFETTA AL 1° POSTO NELLA SIBARI WINTER CHALLENGE 2024

molfettaleganavale24
Molfetta. Una significativa vittoria iniziale che gratifica il lavoro fatto dagli atleti, staff tecnico e dal team guidato dal Presidente Vito Pisani
Shares

La nuova stagione sportiva agonistica 2024 di canoa ha preso il via con una vittoria significativa per la Lega Navale Italiana Sezione Molfetta. Il 18 febbraio 2024, a Sibari, si è svolta la Gara Interregionale Canoa Olimpica Winter Challenge, che ha visto la partecipazione di società provenienti dalle regioni Calabria, Campania e Puglia, e del Campionato Regionale Calabria.

Undici società di canoa velocità che hanno preso parte all’evento, con un totale di 76 atleti iscritti. La LNI Molfetta ha primeggiato come società 1° classificata, schierando una rappresentativa composta da 9 atleti, di cui 4 uomini e 5 donne. Durante la giornata di gara, che ha previsto 50 competizioni, la Sezione di Molfetta ha disputato ben venti gare, conquistando 16 podi e 22 medaglie complessive. Gli atleti si sono distinti nelle competizioni di canoa sulla distanza dei 200 metri e 2000 metri, sia in imbarcazione singola (K1) che in equipaggio (K2).

I risultati ottenuti a Sibari rappresentano il frutto degli intensi allenamenti e dell’impegno profuso durante i mesi di preparazione invernale da parte degli atleti, dello staff tecnico e del team dirigenziale guidato dal Presidente di Sezione, Vito Pisani. La vittoria conseguita in questo primo appuntamento agonistico del 2024 testimonia la determinazione e la preparazione della squadra della LNI Molfetta, che guarda con fiducia ai prossimi impegni agonistici.

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×