HOC PASSIONIS TEMPORE, IL CARTELLONE CULTURALE QUARESIMALE A CURA DELL’ASSOCIAZIONE PASSIONE ETRADIZIONE

molfettahocpassionis24
Molfetta. Il cartellone a cura dell'associazione Passione e Tradizione prevede cinque appuntamenti: il primo si terrà il 9 marzo
Shares

La processione della Croc ha segnato l’inizio della Quaresima, tempo che sarà scandito da numerosi eventi sia religiosi che folkloristici. Tra questi anche le manifestazioni presenti in “Hoc passionis tempore”, cartellone di eventi promossi e curati dall’associazione molfettese Passione e Tradizione.

Cinque gli appuntamenti. Il primo è in programma il 9 marzo e si intitola “Nel bel mezzo della Quaresima”. In corso Dante alle ore 16.30 si terrà la rottura della pignatta, antica tradizione che si compiva a metà quaresima. Tra gli altri eventi il 15 marzo, “A simbolo de’ dolorosi misteri”, il 28 “Tràdere” e il 29 marzo “O crux ave spes unica”, Via Crucis cittadina. Il quinto e ultimo appuntamento si terrà il 31 marzo, domenica di Pasqua con “Epilogo”, il rito dello scoppio della Quarantana altro simbolo della tradizione del tempo di Quaresima.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Molfetta con il Sindaco Tommaso Minervini e l’Assessore alla Cultura Giacomo Rossiello. Ulteriori dettagli sugli eventi saranno forniti nei prossimi giorni dall’Associazione Passione e Tradizione.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×