MOLFETTA SI METTE IN MARCIA PER DIRE NO ALLA VIOLENZA E ALL’ILLEGALITÀ

molfetta20241
Molfetta. La Marcia della Non Violenza e della Legalità partirà questa sera alle ore 19 dalla Chiesa di San Domenico
Shares

E Molfetta si mette in marcia. Dopo l’ultimo fatto di cronaca la parte sana della città, quella stanca di subire continui atti di prepotenza e criminalità scende in piazza. Gli indicibili fatti che si sono verificati a Capodanno e l’omicidio di Dario De Gennaro sono l’estrema conseguenza di un forte disagio sociale che da tempo interessa la nostra città. Un’ondata di violenza gratuita che sembra non avere un limite, che lascia increduli, smarriti.

È necessario, dunque, in questo momento così delicato per la nostra città anche dal punto di vista della sicurezza e dell’ordine pubblico fermarsi e riflettere come comunità. La Marcia di questa sera, organizzata dalle Parrocchie Immacolata, San Gennaro e San Domenico, insieme al Vescovo Domenico Cornacchia e alla Chiesa Locale, sarà un modo per ritrovare un senso comunitario di cui questa città ha bisogno.

Aderire alla Marcia sarà un modo per confermare quanto Molfetta, la città di don Tonino Bello, è una città che ripudia la violenza e ogni forma di illegalità.

La Marcia partirà dalla Chiesa di San Domenico alle ore 19. Il percorso sarà il seguente: via San Carlo, via G. Mameli, via Apicella, piazza Buon Pastore, via Giovene, via Tenente Ragno, via Sergio Pansini, piazza Vittorio Emanuele, vico 1 San Gennaro, via Santa Caterina, via San Silvestro, Piazza Paradiso, via Immacolata e piazza Immacolata. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.  

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×