CITTADINANZA ONORARIA PER JULIAN ASSANGE, L’APPELLO DEL GRUPPO TERRITORIALE M5S MOLFETTA

molfettam5sassange24
Molfetta. Il M5S si schiera dalla parte dei diritti e delle libertà e chiede al Sindaco e Consiglio Comunale di conferire la cittadinanza onoraria al giornalista australiano
Shares

Assange, ormai dal 2019, è detenuto ingiustamente a Londra. Tale circostanza rappresenta una grave violazione dei diritti umani. Inoltre, se fosse estradato negli Stati Uniti, rischierebbe una condanna a ben 175 anni di carcere. La sua “colpa” sarebbe quella di aver portato alla luce, a mezzo del sito web WikiLeaks, numerose violazioni dei diritti umani, accordi segreti internazionali e crimini di guerra mai rivelati prima.

Il Gruppo Territoriale M5S Molfetta si schiera dalla parte dei diritti e delle libertà e chiede al Sindaco Tommaso Minervini e a tutto il Consiglio Comunale di conferire la cittadinanza onoraria a Julian Assange.

«Vogliamo così mostrare piena solidarietà e vicinanza a Julian e alla sua famiglia. Con questa azione intendiamo dare un ulteriore segnale per la tutela dei diritti fondamentali che ogni vera democrazia dovrebbe difendere”, commentano gli attivisti».

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×