NETWORK CONTACTS, SALVI 280 POSTI DI LAVORO: SAVERIO TAMMACCO:« UN GIORNO DI FESTA PER MOLFETTA»

molfettanetworkcontacts24
Molfetta. La Network Contacts interrompe la procedura di licenziamento collettivo avviata lo scorso agosto: la dichiarazione del capogruppo Per la Puglia Saverio Tammacco
Shares

Network Contacts, la nota azienda attiva nel settore del Business Process OutSourcing e Costumer Care con sede a Molfetta fa dietrofront sulla procedura di licenziamento collettivo. Un’importante decisione che è stata resa possibile grazie al Contratto di Programma sottoscritto con la Regione Puglia. La notizia è arrivata ieri durante la conferenza stampa organizzata nella sede di Molfetta a cui ha preso parte anche il presidente della regione Michele Emiliano. Di seguito riportiamo la dichiarazione del capogruppo Per la Puglia Saverio Tammacco in merito a questo cambio di rotta della società di call centre che impiega 4000 persone sull’intero territorio regionale.

«È un giorno di festa per Molfetta, dopo la notizia dell’interruzione della procedura di licenziamento collettivo per 280 dipendenti della Network Contacts. Una notizia positiva per la città ma soprattutto per le 280 famiglia che da agosto scorso vivevano nell’incertezza e nella paura del futuro.

Frutto del lavoro fatto dalla Regione Puglia in questi mesi che ha portato alla sottoscrizione del contratto di programma grazie al quale l’azienda utilizzerà quei lavoratori in un progetto di ricerca su intelligenza artificiale e blockchain. La chiusura della vertenza è sicuramente una buona notizia anche per Bisceglie, Terlizzi, Corato, Ruvo e Giovinazzo perché molti dei lavoratori a rischio provenivano da quei comuni.

Un tavolo di crisi che, a parte la normale dialettica, ha sempre avuto a cuore il futuro dei lavoratori, la salvaguardia dei posti di lavoro anche nei momenti più bui della vertenza, quando sembrava che non ci fossero alternative ai licenziamenti. Le criticità non sono sparite, ma con l’investimento nel nuovo progetto di ricerca al quale la Regione Puglia partecipa con un cofinanziamento importante, la Network Contacts saprà risollevarsi e continuare ad essere un fiore all’occhiello per la Puglia con i suoi 5000 lavoratori.

Ringrazio Sindaci e istituzioni regionali per la vicinanza quotidiana e il dialogo mai interrotto con l’azienda e con le rappresentanze sindacali. Ringrazio anche i sindacati per il lavoro svolto, il presidente della task force regionale Leo Caroli che ha messo testa e cuore e il presidente della Regione Puglia che grazie alle politiche di sviluppo economico, ha saputo ridare fiducia e lavoro a chi credeva di averla persa. Sono sicuro che l’azienda, con la scommessa sull’innovazione e sui nuovi processi e modelli di business, saprà trasformare la crisi in un’opportunità di rilancio».

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×